Dopo aver ricevuto numerose richieste di supporto nel determinare quante torri faro utilizzare e come disporle per illuminare un cantiere o un’area, Allmand Bros ha creato un’App per iPad e iPhone che consente di fare proprio questo.
L’App, che è disponibile gratuitamente nello Store di Apple, in realtà può essere usata per posizionare torri faro con potenza tra i 1.000 e i 1.250 watt di più o meno qualsiasi produttore, e non solo di Allmand Bros.
L’applicazione è progettata per tutti coloro che devono illuminare grandi aree per cantieri di costruzione, per eventi speciali, produzione di energia o in qualunque altra situazione in cui si utilizzino soluzioni portatili di illuminazione.
La parte interessante dell’App è che non bisogna dotarsi di mappe o cartine con il disegno della zona da illuminare: l’applicazione individua in modo autonomo l’area basandosi sul nome della città, l’indirizzo o il CAP, e automaticamente propone la foto satellitare della zona. Con il dito si tracciano poi i confini dell’area effettivamente da illuminare, e si piazzano in modo virtuale le torri faro nel perimetro, spostandole per determinare la configurazione più efficace. L’App fornisce anche suggerimenti su quale configurazione adottare in base ai modelli di lampade utilizzate.
Il passaggio finale, dopo aver individuato il setup ottimale, è la richiesta di un preventivo per gli strumenti previsti alla rete di vendita o di noleggio di Allmand Bros. Cosa che si può fare direttamente dall’App, oltre che accedere ai materiali informativi e ai manuali disponibili sul sito dell’azienda.
Insomma: un’App concepita per dare fin dall’inizio un servizio utile e disinteressato al cliente potenziale (ricordo che uno potrebbe tranquillamente usarla con torri faro di un’altra marca), ma che giustamente non perde l’occasione per cercare di trasformarlo in cliente effettivo.
E voi, quale servizio informativo realmente utile potreste fornire al vostro cliente con un’App, anche molto semplice?