Dopo la guerra con i tassisti, Uber si lancia nel noleggio con conducente di imbarcazioni per turisti, offrendo, per il momento solo in Croazia, la possibilità di prenotare spostamenti via mare con i motoscafi.
Il servizio, lanciato nel 2017 e ancora in fase di test, sta dando risultati più che positivi. Tanto da essere offerto ufficialmente quest’anno con il nome di uberBOAT. Il tutto come sempre è gestito tramite l’App di Uber senza ulteriori registrazioni.
I servizi principali sono due:
- il primo permette a un massimo di 8 persone di spostarsi dalla costa verso le isole croate oppure da un’isola all’altra con un costo medio per tratta di 350 € a seconda della destinazione e prevede la possibilità di condividere la tariffa con altri compagni di viaggio tramite un semplice click;
- il secondo è dedicato a chi cerca una vacanza in Croazia più avventurosa e consiste nel noleggio di un motoscafo per trascorrere fino a un’intera giornata sull’imbarcazione.
Il nuovo servizio sembra aver avuto un buon riscontro tra i turisti, secondo quanto rilevato nella prima parte di quest’estate. Siamo curiosi di vedere a fine stagione quali saranno i risultati effettivamente ottenuti.