A Genova gli stabilimenti balneari comunali, gestiti, dal gruppo bagni marina genovese S.p.A., hanno stipulato un accordo con Genova Car Sharing per favorire l’utilizzo di questo servizio presso i loro frequentatori.
L’offerta prevede un forte sconto sulla quota di iscrizione al servizio di car sharing per chi è abbonato agli stabilimenti balneari, oppure lo sconto del 50% della tariffa oraria per chi già aderisce al servizio.
Tra i vantaggi del servizio, oltre a quelli classici del car sharing (assicurazioni e manutenzione incluse, costo del carburante compreso e simili), ci sono la possibilità di entrare in tutte le zone a traffico limitato della città, la circolazione nelle corsie preferenziali di autobus e taxi e, soprattutto, la possibilità di parcheggiare gratis in tutti i parcheggi della città normalmente a pagamento. Un servizio interessante, quest’ultimo, non solo in generale (a Genova i parcheggi a pagamento creati negli ultimi anni sono stati accolti con particolare sfavore dalla cittadinanza), ma in particolare per chi vuole andare al mare, che può posteggiare con la massima comodità nelle vicinanze degli stabilimenti.
Dell’iniziativa a cui appartiene Genova Car Sharing abbiamo già parlato qui.