Terex Cranes ha lanciato un nuovo strumento, chiamato Terex Liftplan, progettato per semplificare il processo di selezione della gru da utilizzare per lavori in altezza. Lo strumento è gratuito e può essere utilizzato dai suoi rivenditori, dai suoi clienti e dai noleggiatori, configurandolo in base alle proprie necessità.
Lo strumento è disponibile online all’indirizzo www.TerexCranes-Liftplan.com, e quindi può essere utilizzato praticamente ovunque. E’ disponibile in 9 lingue e due sistemi di misura. L’utente può anche personalizzare i risultati delle analisi condotte con il proprio logo aziendale.
Terex LiftPlan sarà quindi particolarmente utile per i noleggiatori di gru di questo produttore, che potranno pianificare con maggiore precisione e sicurezza quale gru utilizzare in funzione delle caratteristiche del lavoro da svolgere, focalizzandosi quindi ancora di più sulle esigenze dei propri clienti.
Dopo essersi registrati al servizio gli utenti possono selezionare la gru Terex da utilizzare e specificare carico, altezza e raggio d’azione necessari. I risultati sono stampabili, e aggiornabili qualora cambino le condizioni di utilizzo previste.
Questo nuovo strumento costituisce una interessante iniziativa di Terex. Dal suo specifico punto di vista di marketing, ovviamente, è un servizio in più offerto a tutti i suoi clienti (ma anche alla sua forza vendita).
Per i noleggiatori che offrono le sue gru a noleggio, inoltre, costituisce un valido strumento per approfondire le esigenze dei clienti, a supporto dell’analisi delle loro esigenze che dovrebbe sempre accompagnare tutte le attività di proposta e vendita del servizio di noleggio.