Un americano del Massachusetts di nome Pierre ha deciso di offrire in affitto un igloo costruito nel suo prato mettendolo su Airbnb.
Pierre offre infatti per soli 10 dollari la possibilità di dormire per una notte nel suo piccolo palazzo del ghiaccio costruito a Cambridge (Massachuttets). Come riporta il Boston Magazine, il sito dove trovare questa offerta é ovviamente Airbnb.
Nella pagina dell’offerta é scritto che ci si sta comodamente in uno o due se ci si acciambella un pochino. Nell’offerta é compreso l’uso del bagno e della cucina della casa.
Sono inoltre compresi i tappetini su cui dormire, ma il sacco a pelo é a carico del visitatore. E purtroppo non sembra ci sia il wi-fi…
Pierre sostiene di aver appreso l’arte della creazione di igloo durante un viaggio in Siberia. I visitatori possono quindi sentirsi rassicurati sulla qualità della costruzione e il suo calore interno (a differenza di quello che si può ipotizzare in genere negli igloo c’è più caldo che nell’ambiente circostante, perché i blocchi di neve e ghiaccio fungono da isolanti).
In realtà non si tratta dell’unico igloo in senso stretto disponibile sulla popolare piattaforma di domanda e offerta di alloggio: c’è ne sono in Germania e Groenlandia. Ma sembra essere il primo caso in cui un privato costruisce questa forma (stagionale, ovviamente) di alloggio vicino alla propria abitazione.