Speedy Hire, il leader del mercato inglese del noleggio, ha deciso di investire nell’acquisto di torri faro e sistemi di illuminazione a basso consumo, da inserire nel proprio parco di strumenti offerti alla clientela per il noleggio.
La scelta è stata fatta con l’avvicinarsi della stagione invernale, che nel Regno Unito porta con sé piogge abbondanti, minore visibilità e freddo a volte intenso.
Alcuni dei sistemi, in grado di ridurre i consumi di una percentuale fino al 90% nell’uso quotidiano, consentono di risparmiare fino a 100 sterline all’anno, oltre che di ridurre sensibilmente l’immissione in atmosfera di gas nocivi.
L’investimento di Speedy Hire ha riguardato anche i sistemi di riscaldamento diesel, che consentono ai clienti di risparmiare e di trovare più facilmente il carburante rispetto a quelli a gas.
Si tratta quindi di un altro esempio di un leader del noleggio che investe nella soddisfazione delle esigenze del cliente per costruire il proprio vantaggio competitivo con prodotti e servizi difficili da imitare per i suoi concorrenti.