Nelle ultime settimane vi abbiamo chiesto cha cosa pensate dell’ingresso di operatori stranieri in Italia, dopo che Hertz Equipment Rental ha acquisito un noleggiatore toscano.
Più di sei rispondenti su dieci ritiene che altri operatori stranieri entreranno nel nostro paese. Questo può essere legato, da un lato, a un fatto positivo, ossia che il mercato italiano viene quindi finalmente ritenuto degno di essere preso in considerazione dagli operatori esteri. Dall’altro tuttavia, l’appetibilità di qualche operatore italiano del noleggio potrebbe essere dovuta alla crisi, che rende quelli meno solidi finanziariamente facili “prede” per operazioni di acquisizione.
Nel sondaggio pubblicato in questi giorni vi chiediamo invece come sta andando la situazione nella vostra azienda con riferimento al tema degli insoluti.
Lo spunto è questo post della fine di settembre.
Come sempre, la finestra del sondaggio è qui di fianco, nella barra laterale a destra (e tutte le risposte sono ovviamente anonime). Se non vedete il sondaggio, o se avete problemi a compilarlo, cliccate su questo collegamento.
Se volete, potete lasciare qui sotto un commento sul sondaggio.