Nelle ultime settimane vi abbiamo chiesto quali saranno, secondo voi, i principali problemi per i noleggiatori nel 2010.
Più di metà dei rispondenti ritiene che, a causa della crisi che sta colpendo l’industria e l’edilizia, il principale problema sarà costituito da incassi e insoluti. Seguono con il 22% i problemi di liquidità e cash flow, in parte connessi con le difficoltà di recuperare i pagamenti dai clienti. In misura minore si registrano pressioni sui canoni o difficoltà legate alla domanda.
Nel sondaggio pubblicato in questi giorni approfondiamo invece il tema dei canoni, e vi chiediamo invece se, nel vostro segmento di mercato, in questi primi mesi del 2010 i canoni di noleggio sono aumentati, rimasti invariati o diminuiti. Nel settore in questo periodo sembrano infatti scontrarsi da una parte le speranze di una ripresa dell’attività (unite ai tagli delle flotte a noleggio effettuati negli ultimi anni), e dall’altra il perdurare della crisi e l’ingresso sui mercati dell’usato di altre macchine provenienti dai parchi in dismissione.
Come sempre, la finestra del sondaggio è qui di fianco, nella barra laterale a destra (e tutte le risposte sono ovviamente anonime). Se non vedete il sondaggio, o se avete problemi a compilarlo, cliccate su questo collegamento.
Se volete, potete lasciare un commento sul sondaggio qui sotto.
Servizi insufficienti….non credete?