Nelle ultime settimane vi abbiamo chiesto chi saranno i noleggiatori che avranno le migliori performance nel 2010. Quelli piccoli e despecializzati o quelli grandi e specializzati? I multispecialisti? E tra questi, quelli solo dell’edilizia o quelli che lavorano anche in altri settori?
Il 60% di chi ha risposto (quindi la maggioranza) prevede performance migliori per i noleggiatori generalisti, come ad esempio Italnolo. Seguono con il 20% i noleggiatori specializzati in un solo segmento (come Nacanco) e quelli in settori diversi, ma tutti accomunati dall’orientarsi a piccole imprese (come Made 4 Rent).
Nel sondaggio pubblicato in questi giorni vi chiediamo invece quale sarà il principale ostacolo che i noleggiatori dovranno affrontare nel 2010: gli insoluti, la scarsità di domanda, le pressioni sui canoni o problemi legati alla liquidità e al cash flow?
Come sempre, la finestra del sondaggio è qui di fianco, nella barra laterale a destra (e tutte le risposte sono ovviamente anonime). Se non vedete il sondaggio, o se avete problemi a compilarlo, cliccate su questo collegamento.
Se volete, potete lasciare un commento sul sondaggio qui sotto.