Il successo delle autovetture elettriche a noleggio è sempre più evidente in Italia. Anche Genova da poco ha la sua flotta di auto, scooter e biciclette per spostarsi in libertà e senza inquinare. Parliamo di Syntonia Green Mobility, società nata nel gennaio 2013, costola di Syntonia che da anni si occupa di noleggio a lungo temine.
La nuova impresa intende promuovere in tutta la liguria, un modello di mobilità ecocompatibile e sostenibile attraverso una flotta di automezzi elettrici noleggiabili a tempo, da un’ora a giornate intere, ma anche per periodi più lunghi, in modo da soddisfare le esigenze dei ogni utente.
Il servizio si rivolge ai genovesi stanchi di cercare parcheggi in centro, ma anche, soprattutto, ai turisti che potranno visitare comodamente la città, dai carruggi a castelletto, avvalendosi degli itinerari e dei percorsi consigliati direttamente in vettura.
I prezzi delle automobili elettriche Syntonia Green Mobility variano da 15€ per un’ora a 65€ per l’intera giornata e, come tutti i mezzi elettrici a Genova, hanno la possibilità di posteggiare gratuitamente su tutte le aree blu gestite da Genova Parcheggi, con l’esclusione di Piazza della Vittoria.