Sinoboom, tre interessanti novità in arrivo all’Apex

sinoboom piattaforma AB10ERJN
sinoboom piattaforma AB10ERJN

La nuova Sinoboom AB10ERJN

Per Sinoboom il 2023 si prospetta già un anno da ricordare, nonostante la flessione che ha coinvolto il mercato non solo a livello italiano.

I primi mesi dell’anno, infatti, hanno visto il produttore di piattaforme aeree continuare il proprio processo di crescita all’interno del mercato europeo, grazie anche alla realizzazione di nuovi importanti accordi commerciali.

Sono notizie delle ultime settimane, ad esempio, i contratti di vendita nell’ordine delle centinaia di unità firmati con grossi gruppi come Kiloutou e Ramirent.

La crescita di Sinoboom in Europa

Naturalmente in questa crescita ha svolto un ruolo molto importante anche la strategia di vendita attraverso dealer conosciuti e professionali, che si sono dimostrati in grado di offrire un service capillare in tutti i territori e che assieme a Sinoboom stanno guadagnando quote di mercato.

Un altro aspetto fondamentale è legato al consolidamento dei rapporti, già costruiti nei mesi precedenti, con i clienti direzionali, leader nei rispettivi mercati.

Va segnalato, quindi, anche il grande lavoro svolto per costruire in breve tempo una rete di officine autorizzate distribuita in modo capillare, che permette di fornire un servizio di assistenza puntuale ed efficiente a tutti i clienti.

Un processo che ha coinvolto anche il nostro mercato, sotto la guida di Matteo Gambi, Responsabile dell’Assistenza e del Service di Sinoboom per l’Italia. Abbiamo approfondito il tema insieme a lui in una recente intervista.

Sinoboom si appresta dunque a svolgere un ruolo da protagonista anche all’imminente Apex (Aerial Platform Exhibition), dove, per l’occasione, presenterà anche tre nuovi interessanti modelli di piattaforme aeree elettriche.

Sarà possibile visitare Sinoboom e osservare da vicino questi prodotti allo stand numero 360.

sinoboom piattaforma colonna verticale VM04E

La nuova piattaforma a colonna verticale VM04E

Qualità costruttiva e attenzione al dettaglio

Ciascuno di questi tre nuovi modelli gode della già conosciuta standardizzazione che contraddistingue tutte le piattaforme Sinoboom e della stessa qualità costruttiva, con materiali e componenti ormai noti, così come l’attenzione al dettaglio e la semplicità di utilizzo che le accomuna.

Un ottimo esempio riguarda l’utilizzo di batterie Dry Cell AGM, preferite dal costruttore alle batterie al litio solitamente utilizzate per le PLE.

Rispetto a queste ultime, infatti, le batterie Dry Cell AGM montate sulle piattaforme Sinoboom possono garantire un maggior controllo del loro livello di carica e un grado di sicurezza più elevato, poiché esenti da possibili sversamenti di acido, anche qualora si verifichi una rotazione o un danneggiamento delle stesse.

Da non sottovalutare anche le loro ottime prestazioni e la riduzione dei costi di proprietà che le contraddistinguono.

Le nuove piattaforme aeree presentate da Sinoboom

Scendendo nel dettaglio delle nuove piattaforme Sinoboom, possiamo cominciare dalla semovente a braccio articolato AB10ERJN, caratterizzata da un’altezza massima di 11,62 metri e da una larghezza del telaio di soli 1,20 metri, che consente di lavorare in modo agile ed efficiente anche nelle aree di lavoro più ristrette.

Un risultato a cui contribuiscono anche le slitte antiribaltamento, che permettono in fase di traslazione dall’alto una totale sicurezza e una grande facilità di spostamento con macchina chiusa in tutte le condizioni di movimentazione su ruota.

Condivide la stessa tipologia di piattaforma anche la nuova AB16EJ Plus, che può vantare un’altezza massima di 17,80 metri e una portata variabile di 230, 340 o 455 Kg che consente anche il sollevamento di due o tre operatori a seconda della configurazione.

La sua trazione elettrica 4×4, inoltre, la rende ideale anche per tutti i lavori in esterno o su terreni irregolari, con ottime prestazioni in termini di autonomia.

Per concludere, Sinoboom presenterà anche la nuova piattaforma a colonna verticale elettrica VM04E, che si contraddistingue per un’altezza massima di 5,8 metri, una larghezza di 0,78 metri e una capacità di carico di 227 Kg. Il suo caratteristico sistema di sollevamento a tre cilindri la rende una soluzione estremamente affidabile e quasi esente da manutenzioni.

sinoboom slitte antiribaltamento piattaforma aerea

Le slitte antiribaltamento della nuova AB10ERJN

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di