Sinoboom è già un punto di riferimento per i noleggiatori

piattaforma sinoboom
piattaforma sinoboom

Sinoboom nasce nel 2008 su iniziativa dei coniugi Steven Liu e Susan Xu e si pone fin da subito un obiettivo molto chiaro: produrre piattaforme aeree di grande qualità e affermarsi come un premium brand all’interno del mercato mondiale.

A meno di vent’anni dalla sua fondazione, possiamo senza dubbio confermare che l’azienda ha superato le aspettative, avendo realizzato i propri ambiziosi obiettivi ed essendosi ormai affermata come uno dei marchi di riferimento per il mercato. “Ma questo è solo un punto di partenza”, promette Daniele Lanzini, Regional Manager di Sinoboom per l’Italia e per i Balcani.

Con tre insediamenti produttivi distribuiti in altrettanti continenti – dal vastissimo stabilimento cinese di Changsha, a quelli più recenti costruiti in Polonia per l’Europa e in Messico per il Nord-America  –, Sinoboom vende oggi le proprie piattaforme in oltre 50 Paesi riuscendo comunque a garantire la piena disponibilità dei propri prodotti.

Tra questi, naturalmente, c’è anche l’Italia, tra i più recenti tasselli del piano di espansione europeo di Sinoboom. Un progetto che è già un successo grazie alla comunione tra un prodotto di qualità e l’assunzione di grandi professionisti del settore nell’ambito manageriale, commerciale e del service.

“Stiamo costruendo qualcosa di unico a livello europeo”, afferma Daniele Lanzini. “Sono entrati in Sinoboom professionisti autorevoli con oltre vent’anni di esperienza nel settore, sposando un progetto che sta prendendo sempre più forma. Oggi affidarsi a Sinoboom significa credere nel futuro, nella tecnologia, nella qualità, nella standardizzazione e nello sviluppo. Sicuramente la gamma attualmente disponibile sul mercato EU non è ancora pari a quella di altri competitors, ma quando Sinoboom presenta un modello nuovo è sempre un successo immediato e i numeri lo dimostrano”.

Una presenza forte sul territorio italiano

Sinoboom può già vantare un’ottima visibilità all’interno del nostro mercato nazionale, essendo presente nelle flotte di moltissimisinoboom piattaforma aerea noleggiatori.

A livello strategico e organizzativo, le aziende di maggiori dimensioni fanno parte della lista dei clienti direzionali gestiti direttamente dalla casa madre, sia per la parte commerciale che per l’assistenza, tramite la rete di officine formate in modo diretto e presenti in tutto il territorio.

Tra questi figurano alcuni fra i maggiori competitor del mercato, tra cui, per citarne alcuni, CGTE, Mollo, il Gruppo Venpa, Lorini e O.Mec, seguiti dallo stesso Daniele Lanzini e da Matteo Gambi, Service Manager per l’Italia. Oltre a loro, poi, fanno parte di questo gruppo anche le società multinazionali come Loxam, Kiloutotu e Boels.

I clienti con una presenza limitata alla dimensione locale, invece, vengono gestiti direttamente dai due dealer, in primis dal nostro storico rivenditore Selift e dalla new entry NG Air.

Sin dall’arrivo nel nostro mercato, Sinoboom si è dedicata alla ricerca e formazione di officine autorizzate che permettessero di garantire ai clienti un post-vendita efficiente e presente in modo capillare su tutto il territorio. Le officine già attive in questo senso sono 24, ma entro la fine di aprile, con la conclusione dei corsi di formazione più recenti, saranno già diventate più di 35.

Per quanto riguarda l’assistenza, tutto fa capo anche in questo caso a Matteo Gambi, che per i clienti direzionali si mette anche a disposizione in prima persona per una sessione di training tecnico a tutto tondo della durata di due giorni. Gambi, inoltre, supporta e collabora con i service manager dei rivenditori per la formazione e la gestione dei clienti.

Le novità dei prossimi mesi

Parallelamente a questo processo di espansione capillare sul territorio, nel corso del 2023 Sinoboom continuerà ad ampliare il numero di modelli disponibili anche sul mercato europeo. L’obiettivo, in questo senso, è di completare tutta la gamma attualmente esistente entro i prossimi due anni.

In questi primi mesi del 2023, in particolare, Sinoboom ha già reso disponibili per il nostro mercato le scissor diesel con stabilizzatori e quelle alimentate da batterie al litio, mentre per il terzo quarto dell’anno è previsto l’arrivo della semovente AB10ERJN, larga 120 cm e con un’altezza massima raggiungibile di 12 metri. Anche il range extender arriverà presto nel nostro mercato.

Nel frattempo, sono già operativi nei cantieri italiani diversi modelli di scissor fino a 18 metri, 4×4 e full-electric, oltre alle semoventi telescopiche 4×4 full-electric da 28,30 metri TB26EJ, come vi avevamo già raccontato in un precedente articolo.

Nei prossimi mesi, inoltre, sarà ulteriormente potenziata la capacità produttiva dello stabilimento polacco, che svolgerà dunque un ruolo sempre più importante nella diffusione dei prodotti Sinoboom in tutti i principali mercati del nostro continente.

“Saremo sempre più capillari presso le società di noleggio, l’industria e i clienti finali – conclude Lanzini -, attraverso Selift, distributore ufficiale per il mercato italiano e NG Air per l’area di Lazio e Campania. Il 2023 sarà un anno incerto per tutti, ma noi siamo pronti ad affrontarlo con la convinzione di poter ottenere grandi risultati”.

sinoboom semovente articolata

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di