Siamo già abituati a soggiornare in abitazioni altrui grazie a Airbnb. Tra non molto lo potremo fare anche in dimore di alto pregio, grazie Onefinestay.com, il sito inglese che permette di affittare per brevi periodi incantevoli case lussuose di proprietà di privati. Il servizio, già attivo sulle dimore di Parigi, Londra, New York e Los Angeles, fa il suo debutto in Italia, con abitazioni di Roma per la precisione. D’altra parte, Greg Marsh, co-founder e CEO di onefinestay.com, ha dichiarato come sia stata proprio l’Italia la fonte di ispirazione per il suo progetto e di come sia orgoglioso di aprire il servizio proprio con Roma, città dal ricco patrimonio culturale.
Il sito mischia la filosofia della sharing economy con i servizi di un hotel 5 stelle. Ogni abitazione, infatti, è scelta singolarmente e sono tutte minuziosamente controllate e verificate. Ogni appartamento dispone di un servizio di reception 24/7 a totale disposizione degli ospiti e, se non bastasse, di una serie di facilities che renderanno ancora più piacevole la visita della città, tra cui un iPhone con traffico illimitato che aiuterà i turisti a muoversi con disinvoltura nel corso della loro vacanza di lusso.
Prezzi? In media variano dai 200-250 euro a notte per un appartamento piccolo fino ai 3mila per una residenza a più piani e molte stanze. A conti fatti, meno di una suite in un hotel di lusso, che richiederebbe in media tra i 500 e i 1000 euro.
Pronti per partire e sentirvi un re?
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Guesthero? Si occupano della gestione completa prendendo il 18% del canone dell’affitto breve. Cosa pensate di servizi del genere?