Ormai è chiaro che l’economia della condivisione continua a trasformare il modo in cui le persone si spostano e affrontano i viaggi, lunghi o brevi che siano.
Lo abbiamo visto con Bla Bla Car e con tutte le declinazioni che la sharing economy continua a prendere. Ora, a Roma, è nato scooterino, il primo carsharing per scooter.
Pratico, facile, ecofriendly e, soprattutto economico, è la soluzione ideale per chi deve spostarsi in una città congestionata dal traffico. Lo scooter, d’altra parte, è uno dei mezzi di trasporto più amato dai romani per la sua versatilità e comfort alla guida.
Come funziona?
Per accedere ai servizi scooterino gli utenti devono scaricare l’applicazione e la creare un account. Dopo di che basta inserire la destinazione e in automatico l’applicazione offre un giro potenziale con tanto di prezzi, l’orario di arrivo e i dettagli del conducente. Al momento della conferma, ci si accorda sul luogo di incontro, si viaggia insieme e si salderà servizio solo al momento dell’arrivo a destinazione, attraverso il server sicuro di pagamento predisposto all’interno dell’ app. nessun passaggio di denaro ne altro.
Come sempre accade i conducenti e i viaggiatori sono invitati a lasciare un feedback l’uno sull’altro. Il servizio è già un successo, con oltre 2400 soci. Per i primi 2500 il primo passaggio è gratuito, ci sono quindi ancora pochi posti…. cosa aspettate a iscrivervi?