SaMoTer, CGT tra i protagonisti del nuovo Cantiere Digitale

samoter cantiere digitale
samoter cantiere digitale

© SaMoTer

Mancano ormai meno di cinque mesi al via della 31ª edizione del SaMoTer, il salone internazionale delle macchine per costruzioni in programma a Verona dal 3 al 7 maggio 2023. 

Per l’occasione farà il suo ritorno in fiera anche CGT, distributore esclusivo dei prodotti Caterpillar, tra i protagonisti assoluti del mercato italiano e internazionale.

La società del Gruppo Tesya, infatti, sarà tra i protagonisti del Cantiere Digitale che prenderà vita all’interno del SaMoTer Lab, la nuova area espositiva dedicata all’innovazione e cuore pulsante della manifestazione.

Il Cantiere Digitale sarà un vero e proprio cantiere automatizzato e integrato allestito in fiera per permettere ai visitatori di vedere all’opera le nuove macchine 4.0 e le più recenti tecnologie di digital control.

Sarà quindi uno spettacolo ad alto tasso di innovazione tecnologica, che andrà in scena più volte al giorno per tutta la durata dell’evento e che sarà proiettato in diretta anche sugli schermi presenti nei diversi spazi della location veronese.

Osservare da vicino le nuove tecnologie

Il Cantiere Digitale avrà il compito di dimostrare nel concreto come l’adozione delle nuove tecnologie digitali possa rendere le imprese del settore construction più competitive, efficienti e sostenibili.

Le numerose dimostrazioni evidenzieranno quanto le tecnologie legate alla connettività e all’utilizzo dei dati influiscano positivamente in termini di efficienza e produttività, ottimizzando i cicli di lavoro e riducendo i consumi.

Ma anche quanto i sistemi di monitoraggio in tempo reale possano fornire un supporto fondamentale per la sicurezza degli operatori. Pensiamo ad esempio all’utilizzo dei controlli da remoto per effettuare interventi in ambienti pericolosi, oppure a quello delle tecnologie di rilevamento predittivo allo scopo di prevenire i guasti.

Anche il Cantiere Digitale, quindi, rappresenta un importante valore aggiunto per il SaMoTer, che nel 2023 sarà l’unico evento fieristico europeo di importanza internazionale per la filiera.

Per costruttori, buyer e operatori del settore sarà dunque un’occasione imperdibile per conoscere più a fondo e capitalizzare i risultati dell’innovazione tecnologica di cui la filiera è stata protagonista negli ultimi anni.

veronafiere samoter

© SaMoTer

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di