SaMoTer, appuntamento al 2023

Samoter 2023
Samoter 2023

© Veronafiere

Una decisione deludente, ma presa e valutata con attenzione. Questo è quello che c’è alla base del rinvio del SaMoTer 2020, che dopo essere stato posticipato in una prima occasione al marzo di quest’anno, ha ora visto lo spostamento definitivo dell’evento, con appuntamento al 2023.

Le cause sono ancora una volta da imputarsi all’emergenza sanitaria. La continua diffusione della pandemia di Covid-19, infatti, ha portato organizzatori e partecipanti a valutare in modo approfondito le alternative possibili.

Samoter, appuntamento al 2023… ma non solo

Di conseguenza, quella che avrebbe dovuto essere l’edizione 2020 del SaMoTer, andrà in scena a marzo 2023. Case costruttrici, associazioni e organizzatori hanno trovato l’accordo su questo rinvio, decisione inevitabile ma che lascia ben sperare per il futuro.

Una decisione inevitabile, ma ponderata e condivisa. Lo scenario legato alla pandemia dà ancora poche certezze e, quindi, d’accordo con le case costruttrici e Unacea, l’associazione di riferimento del comparto, abbiamo individuato un nuovo posizionamento in linea con le esigenze del settore e con il calendario delle altre fiere specializzate in Europa.
Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere

Tuttavia, pur dovendo rinunciare alla fiera in presenza fisica, SaMoTer e Veronafiere hanno cercato una soluzione alternativa per dare spazio alle aziende in attesa del 2023.

Per questo motivo, dal 30 settembre al 2 ottobre 2021,  verrà organizzato un evento dinamico di avvicinamento all’edizione 2023. Un evento che adotterà come format quello della demo in cava, con macchine e attrezzature da cantiere in azione.

Un’occasione unica, che ha l’obiettivo di realizzare un’iniziativa a livello nazionale. La speranza è quella di coinvolgere gli operatori di tutte le regioni italiane. Ma non solo. Questo evento si propone anche di favorire la partecipazione dei buyer provenienti da centro e sud del Paese.

Altra luce in fondo al tunnel, inoltre, è caratterizzata dalla concomitanza con Marmomac, la fiera mondiale dedicata alla filiera della produzione litica. La sovrapposizione di questi due eventi fieristici, infatti, potrebbe dar luogo a interessanti sinergie, creando altre occasioni di visibilità per le aziende del settore.

Tag dell'articolo: SaMoTer

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di