IKEA conferma il suo impegno per una mobilità più sostenibile offrendo, ai propri clienti, la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica nel parcheggio durante gli acquisti. L’offerta è possibile grazie ad un accordo con ENEL e coinvolge 18 dei 20 negozi italiani con due colonnine di ricarica per punto vendita.
Le infrastrutture installate sono del tipo Pole Station, possono ricaricare a 3kW (slow) o a 22 kW (quick), garantendo l’alimentazione sia dei veicoli di nuova generazione che di quelli più vecchi.
“La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico – ha detto Stefano Brown, Sustainability manager IKEA Italia – ecco perché crediamo in questo progetto e stiamo sperimentando varie tecnologie e soluzioni per offrire una possibilità in più ai nostri clienti per fare una scelta sostenibile. È un altro piccolo passo verso il nostro obiettivo di abbassare in modo consistente le emissioni di CO2. Non ci fermiamo qui: continueremo ad investire sulla sostenibilità nonostante la contingenza”
L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità di IKEA “People and Planet Positive”, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone, che coinvolge ogni aspetto del business, dal rapporto con i fornitori, a come sono realizzati e gestiti i negozi, ai servizi offerti ai clienti.
Come per la distribuzione dell’acqua, IKEA ha deciso di fornire gratuitamente il servizio a tutti i soci IKEA Family.