Rental Business Forum 2022, ti stiamo aspettando!

Rental Business Forum 2022
Rental Business Forum 2022

Nelle scorse settimane abbiamo annunciato la nuova edizione del Rental Business Forum, in programma venerdì 14 Gennaio a partire dalle 14.30. Un’edizione a cui guardiamo con entusiasmo, perché si propone di approfondire temi importanti per il noleggio, che ne caratterizzeranno i mesi futuri.

L’obiettivo dell’evento è quello di mettere gli operatori del settore l’uno di fronte all’altro, per generare una discussione volta ad approfondire e a sviscerare le principali sfide a cui il noleggio si sta preparando.

Il tutto condito da un pizzico di sguardo visionario ma allo stesso tempo molto concreto. Questo anche grazie agli speech che si susseguiranno nel corso del pomeriggio e che permetteranno ai partecipanti di pensare il noleggio in modo stimolante e divertente.

Il programma dell’edizione 2022

L’evento sarà caratterizzato da rapidi speech, ognuno dei quali farà emergere uno spunto di riflessione in più da cogliere e con cui animare l’ampia sessione di networking finale. Quali sono dunque gli argomenti che caratterizzano il Rental Business Forum 2022?

  • Una breve introduzione. Prima di entrare nel vivo, Anna Vialetto vi guiderà alla scoperta dell’innovativa piattaforma, ponendo l’accento sul contesto all’interno del quale si svolgerà il Rental Business Forum e dando una rapida panoramica sulle attività del pomeriggio. Pier Angelo Cantù presenterà lo scenario all’ interno del quale si svilupperanno le riflessioni che seguiranno.
  • Metaverso e noleggio. È questo il primo grande tema che, grazie all’intervento di Fabrizio Gramuglio, darà il via all’evento. Insieme cercheremo di capire se e come il modello dei mondi digitali, che sta sempre più prendendo piede, potrà essere applicato anche al settore del noleggio e con quali opportunità.
  • Complessità e agilità. Soprattutto in un momento storico come quello attuale, la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di saper cogliere le soluzioni più interessanti per le proprie aziende diventa fondamentale. In questo contesto, Anna Di Girolamo ci guiderà alla scoperta delle principali pratiche da adottare per permettere anche alle aziende di noleggio di far fronte in modo sempre più proattivo ai mutamenti in corso.
  • Sostenibilità ed economia circolare. A questo punto sarà il turno di Ilaria Nembro, che metterà a disposizione la propria esperienza all’interno del Gruppo Tesya per introdurre una visione innovativa ai temi che anche il noleggio deve saper affrontare e fare propri.
  • Collaborazione e competizione. Mauro Brunelli toccherà un argomento che ormai da anni è entrato a far parte nelle dinamiche del settore: la possibilità (e la necessità) di passare dalla competizione, a una forma di collaborazione più funzionale, punto di partenza e nuovo paradigma per costruire un futuro più sicuro anche per il noleggio come sistema.
  • Community. La parola tornerà poi a Fabrizio Gramuglio, che, proprio sulla scia dell’intervento precedente, porterà all’attenzione il tema delle Community, strumenti che possono diventare fondamentali per la generazione di idee, prodotti, aziende e nuovi modi di comunicare.

A questo punto si entrerà nel vivo del networking. Vi sarà prima data la possibilità di condividere liberamente le vostre riflessioni, dare i vostri feedback o di sollevare dubbi e domande in merito a quanto esposto fino a questo momento.

Successivamente, dopo la presentazione da parte delle aziende partner che illustreranno i temi trattati nella loro stanza virtuale, si darà inizio alla fase di confronto: avrete la possibilità di navigare e di spostarvi all’interno dei tavoli tematici appositamente creati, per dare seguito alle vostre riflessioni e per condividere la vostra esperienza con altri operatori del settore.

Un vero e proprio momento di discussione, stimolante, semplice e divertente.

Le sorprese non finiscono qui

Al termine dell’evento, ci incontreremo di nuovo tutti nella sessione plenaria, durante la quale daremo ancora una volta spazio ai vostri commenti e ai vostri feedback, per condividere quanto emerso nel corso del networking e dare inizio a una conversazione che non è certamente destinata a esaurirsi dopo la fine del Rental Business Forum 2022.

Ma non è tutto. Durante le battute finali annunceremo anche i vincitori del contest e sveleremo il premio che questi potranno ottenere. Come si partecipa al contest?

Dovete innanzitutto iscrivervi all’edizione 2022 del Rental Business Forum. Per farlo, non serve altro che seguire i semplicissimi passaggi che potete trovare a questo link. Vi ricordiamo che la partecipazione è completamente gratuita!

Una volta fatto, nel corso della giornata di domani riceverete una survey composta da alcune domande. Una sorta di piccola intervista a cui vi invitiamo a partecipare, perché rappresenterà un ulteriore e importante punto di contatto.

Insomma…vi abbiamo convinti a partecipare? Noi vi stiamo già aspettando!

rental business forum 2022

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di