Coronavirus, Rental Academy offre gratis i nuovi webinar

L’inasprimento delle restrizioni per combattere l’epidemia in corso, ha reso ancora più problematico spostarsi sul territorio. Condividendo tali misure, facciamo anche noi appello al senso di responsabilità delle persone coinvolte.

Dato che non sarà possibile al momento effettuare corsi di formazione in azienda e in aula, Rental Academy ha deciso di offrire gratuitamente alcuni webinar online dedicati ai temi di maggiore interesse per i noleggiatori e per la filiera coinvolta nel noleggio.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con i partner di Rental Blog e alla disponibilità dei docenti di Rental Academy.

“Tutti stiamo perdendo qualcosa in questo periodo – ha scritto Pier Angelo Cantù in un recente editoriale su Rental Blog – ma tutti possiamo mettere in campo il nostro valore e condividerlo, per trasformare questo tempo difficilissimo in un’occasione di arricchimento, uscendo per una volta dalla logica della monetizzazione.

Rental Academy continuerà naturalmente a far pagare i suoi corsi quando tutto sarà tornato alla normalità, ma in questi giorni di restrizione era nostro desiderio fare qualcosa di concreto per continuare a condividere i nostri nuovi contenuti onde evitare di fermare la crescita del noleggio professionale in Italia”.  

L’esperienza formativa pluridecennale ha portato Rental Academy nel 2017 a realizzare il Master in Noleggio (giunto quest’anno alla 4^ edizione) e ad altre iniziative formative.

Nel mese di marzo, il lunedì e il venerdì pomeriggio, saranno proposti 4 webinar con il seguente calendario tematico:

  • venerdì 13 marzo – Organizzare in modo agile i servizi di noleggio
  • lunedì 16 marzo – Analizzare la redditività: indici, coefficienti, strumenti
  • venerdì 20 marzo – Far emergere i benefici del noleggio col TCO   
  • lunedì 23 marzo – Ristrutturare il linguaggio della vendita del noleggio

Tutti i seminari si effettueranno dalle 14.30 alle 16.30.

Al perdurare del blocco degli spostamenti, ci saranno nuovi webinar anche ad aprile.

Insieme ai docenti, prenderanno parte ai corsi online alcuni testimonial che operano in strutture di noleggio e di servizi specializzati per il settore.

Per partecipare occorre essere iscritti o iscriversi alla newsletter di Rental Blog (l’iscrizione è gratuita) ed essersi prenotati in precedenza scrivendo a redazione@rentalblog.it

Le richieste saranno soddisfatte in ordine cronologico di prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. I partecipanti confermati riceveranno il link di collegamento ai singoli webinar.

Sul sito di Rental Academy saranno via via aggiornate anche le nuove date del Master in Noleggio a Bologna.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di