Rental Academy – Valutare il noleggio con gli occhi del cliente

Fleetblog ha pubblicato nei giorni scorsi un interessante post su come valutare una proposta di noleggio a lungo termine.

Nell’articolo si ricorda come, oltre che il finanziamento della vettura e il canone praticato, siano da valutare numerosi servizi importani che “fanno la differenza” tra un fornitore ed un altro, come le manutenzioni, i servizi accessori, le pratiche amministrative, le assicurazioni e la gestione di eventuali danni, le auto sostitutive, la disponibilità di un call center, fino al numero di pneumatici inclusi.

I nostri lettori più assidui sanno già dove voglio arrivare: visti dal cliente, questi sono tutti elementi da considerare, da inserire o eliminare dal contratto in funzione del proprio budget e delle proprie necessità. Visti dal punto di vista del noleggiatore, sono gli elementi fondamentali di costruzione della propria offerta.

Questo articolo di Fleetblog ci dà quindi uno spunto interessante per un esercizio: riprendete l’elenco che riporta e, facendo le dovute distinzioni con la tipologia di macchine che offrite a noleggio, rispondete a queste domande:

  1. nella vostra offerta gli elementi riportati nell’articolo sono tutti presenti e ben comunicati al cliente? Se qualcuno è assente, sapete spiegarlo in modo credibile al cliente che ve lo dovesse chiedere?
  2. al di là di quelli basilari, quali elementi potete variare (nel modo più economico possibile) rispetto a come li gestite ora, per potervi differenziare dai concorrenti?
  3. siete certi di aver individuato quelli giusti, che il cliente chiede sempre? Ci sono servizi accessori che potreste eliminare, senza che alcun cliente ne senta la mancanza?

Tag dell'articolo: noleggio, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di