Venticinque partecipanti per un totale di sedici ore di formazione suddivise in due giornate: la prima edizione abbreviata del Master in Noleggio di Rental Academy, che si è svolta a Bologna martedì 22 e mercoledì 23 gennaio, ha confermato che l’interesse per una formazione specifica e ricca di contenuti professionali in questo settore è sempre molto elevata. Tra meno di un mese si replicherà a Napoli (le iscrizioni sono già aperte, qui il programma).
Per chi desidera proseguire per effettuare l’intero percorso formativo del Master in Noleggio e completare la formazione, le date successive sono tre, dedicate ad altrettante tematiche verticali:
- 14 maggio – La comunicazione digitale per il noleggio
- 5 giugno – Gli aspetti normativi, contrattualistici e normativi
- 9 luglio – La costruzione del reddito del noleggiatore
Queste giornate sono aperte a tutti, salvo disponibilità dei posti. Le aziende partecipanti al Master Breve hanno diritto alla prelazione dell’iscrizione e a una tariffa convenzionata e possono iscrivere persone diverse in ogni singola data.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria@rentalblog.it.
Pur rappresentando realtà anche estremamente diverse, per settori target e modalità di organizzazione del servizio, i partecipanti hanno mostrato grande passione per i temi trattati e, nelle case study di gruppo, si è vista una profonda capacità di trasformare rapidamente i concetti appresi in progetti concreti. Numerose sono state anche le domande rivolte ai docenti, così come la qualità e la quantità degli interventi è stata improntata sul desiderio di condividere e scambiare le esperienze con i colleghi presenti. A questo proposito, sono già nate delle collaborazioni e scambi di servizi, come accaduto nelle precedenti edizioni del Master.
Mettere il naso fuori dal proprio guscio e portare a casa preziosi contenuti da sviluppare poi nella propria singola realtà: questo è uno degli obiettivi primari di Rental Academy, che rimane a disposizione delle aziende del settore anche per attività formative e consulenziali personalizzate.