Si sa che oggi più che mai siamo abituati a volere tutto e subito e se amazon riesce a consegnare in giornata perché non dovrebbe farlo Rent the Runway, la più grande azienda specializzata in noleggio di abbigliamento e accessori firmati.
Da poco, infatti, è attivo in modo sperimentale nell’area di New York il servizio servizio “extra hours” in collaborazione con FedEx che elabora e spedisce gli ordini del pomeriggio entro il giorno successivo.
Un vantaggio non indifferente che permette di scegliere il vestito e gli accessori perfetti anche all’ultimo momento. Rent the Runway conta oltre dieci milioni di abbonati, molti dei quali hanno sottoscritto un abbonamento illimitato e che usufruiscono del servizio con frequente regolarità, fino a 120 noleggi/anno. L’accordo tra l’azienda e il vettore logistico ha come obiettivo, oltre a quello di fornire una migliore esperienza di noleggio, di incrementare gli iscritti e il numero totale di prestiti effettuati mensilmente proprio ispirandosi al successo ottenuto negli anni dal servizio prime di amazon.
“Siamo nel business della logistica inbound – ha sottolineato Jennifer Hyman, Ceo di Rent the Runway – infondo la maggior parte delle aziende di e-commerce si concentrano sulla logistica in uscita: in quanto tempo posso recapitare il prodotto al mio cliente? Nel nostro business, invece, ci concentriamo su quanto velocemente posso avere indietro il prodotto dal cliente, assicurarmi che sia perfetto e rispedirlo al prossimo cliente, un aspetto che non possiamo sottovalutare”