Rent the Runway, indubbiamente la società di noleggio abbigliamento grandi firme più conosciuta al mondo, sta per aprire un nuovo negozio a Georgetown (Washington), quasi 4500 metri quadrati peni di abiti e accessori di alto livello che faranno impazzire i clienti di ogni tipo ed età. Lo store aprirà a metà novembre nei pressi di Cady Alley, un mini quartiere del centro città molto frequentato e interamente dedicato allo shopping.
Quello di Washinton, in realtà, però non è il primo negozio di Rent the Runway che ha fatto la sua prima incursione nel mondo reale nel 2012, aprendo uno showroom di 250 metri quadrati nel quartiere di SoHo (New York); inoltre l’azienda è presente con uno spazio espositivo all’interno dell’hotel-casinò The Cosmopolitan di Las Vegas e nel grande magazzino di Henri Bendel di Manhattan.
Rent the Runway è stata fondata nel 2009 da Jennifer Hyman e Jennifer Fleiss, compagne di scuola alla Harvard Business School. In pochi anni si è imposto sul mercato offrendo abiti firmati, borse e gioielli a noleggio realizzando i sogni di molte ragazze; basta pensare che per acquistare un abito di Vera Wang, per esempio, servono quali 2000 dollari, mentre per il noleggio ne bastano poco più di 200 mentre un paio di occhiali da sole Balenciaga da 450 dollari sono disponibili per 75 dollari.
In Italia abbiamo realtà simili come My Secret Dressing Room, di cui abbiamo già parlato in precedenza, chissà se anche loro investiranno anche in uno showroom reale o se continueranno a cavalcare solo il web.
L’idea e’ fantastica a livello commerciale, debbo dire che pero’ vedendo sul loro sito i prezzi non sono poi cosi irrisori, in fondo e’ un semplice noleggio di un abito. E’ sorprendente come certe persone fanno di tutto per apparire, puo essere un ottimo mezzo per chi raramente partecipa’ a feste importanti ma se lo si fa con una certa frequenza ci si potrebbe anche “abbassare” a mettere un paio di volte lo stesso vestito.