Real-Time personalizza SAP B1 per il noleggio

Staff Real Time
Staff Real Time

Lo staff di Real Time

Descrivono la propria mission aziendale come: “restituire all’imprenditore la mappa veritiera della sua azienda”. A differenza del territorio, infatti, la mappa raccoglie in maniera visivamente immediata le informazioni salienti e consente di raggiungere la meta senza troppe divagazioni.

Staff Real Time

Lo Staff di Real-Time

I noleggiatori lo sanno bene quanto il territorio conduca spesso lontano dalla propria mappa strategica iniziale: la forte concorrenza territoriale, la pressione sui prezzi, una clientela ancora poco fidelizzata sono tutti elementi che mettono a rischio l’identità e le strategie pensate a tavolino per raggiungere gli obiettivi.

Nel mare in tempesta del noleggio, oggi entra in gioco un faro mobile: Real-Time, un’azienda con sede a Bergamo che, da oltre 30 anni, si occupa di consulenza e implementazione di software gestionali e di Business Intelligence, con l’obiettivo di contribuire a diffondere una cultura che veda nella gestione corretta dei dati aziendali un fondamentale asset strategico.

Per raggiungere questo ambizioso ma importante obiettivo, l’azienda applica un percorso che parte dall’analisi dello status quo del cliente, in modo da mappare i processi esistenti e come questi vengono gestiti, indipendentemente dai software coinvolti. Sulla base di questa analisi, i consulenti di Real-Time si preoccupano di valutare la migliore soluzione ai problemi emersi, senza che questa sconvolga nell’immediato l’operatività aziendale. La base da cui partire sarà un software gestionale, adeguato alle necessità e alla dimensione dell’azienda.

Chi sono i clienti di Real-Time

I clienti di Real Time si dividono in due macro-categorie:

  • aziende alla prima meccanizzazione, che non utilizzano cioè alcun software per governare e tenere traccia dei processi;
  • aziende in evoluzione, che sono alla ricerca di una soluzione più avanzata rispetto a quella in essere. Tipicamente si tratta di PMI già strutturate che hanno un’attenzione maggiore al controllo di gestione e all’analisi dati. Spesso queste aziende sono interessate anche ad attività legate a una analisi dati più affinata, per cui viene valutata l’implementazione di un software di Business Intelligence.

Le soluzioni software proposte sono diverse, ma il fulcro dell’offerta si concentra attorno a SAP Business One per l’ERP e a Qlik per la Business Intelligence. Il cliente ideale è quindi un’azienda alla ricerca di un miglioramento dei propri processi di gestione aziendale, che capisce l’importanza di mappare e tenere sotto controllo numeri e dati in modo da poterne trarre informazioni utili e veritiere nel minor tempo possibile.

Real-Time e SAP Business One per il noleggio

uomo che illustra dei dati a una plateaL’identikit combacia con la realtà di molte aziende di livello medio che operano nel noleggio. E infatti, per venire incontro alle esigenze di sempre maggiore flessibilità richiesta delle aziende di questo mercato e per migliorare le capacità di gestione puntuale e valorizzazione dei cespiti, Real-Time ha sviluppato un programma dedicato proprio a loro.

Il risultato di questo sforzo è stato lo sviluppo di una app mobile come add-on di SAP Business One. Tra le principali funzionalità, l’app integra la gestione dei contratti di noleggio con il planning per le attrezzature noleggiabili, oltre alla generazione immeditata del contratto stesso. L’app è flessibile e si adatta perfettamente ai diversi casi d’uso e modelli di business delle aziende, sia quelle che hanno un alto tasso di rotazione dei loro noleggi a breve termine, sia per chi noleggia in prevalenza a lungo termine o in modalità full rent.

Nel prossimo articolo dedicato alla soluzione di Real-Time analizzeremo proprio i principali vantaggi del suo utilizzo sia per il noleggio a breve che per il noleggio a lungo termine.

 

 

 

Tag dell'articolo: software noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di