Il noleggiatore finlandese Ramirent ha annunciato una partnership con il distributore di bricolage Leroy Merlin in Polonia, che prevede l’apertura di punti di noleggio all’interno di queste grandi strutture di vendita.
Attualmente Ramirent, che è entrato nel mercato polacco del noleggio nel 2000, e gestisce una rete di 40 filiali, ha attivato tre punti di noleggio in negozi Leroy Merlin. La rete del distributore francese conta nel complesso 35 grandi strutture, per cui ci sono margini di ampliamento dell’iniziativa. E’ da sottolineare come la Polonia sia uno dei paesi dell’est europeo più avanzati in termini di diffusione della Grande Distribuzione.
Obiettivo dell’operazione per Ramirent è ampliare i contatti con le piccole imprese locali e con i singoli consumatori privati, puntando soprattutto sulle macchine di piccole dimensioni e l’utensileria, che dal punto di vista del noleggio sono prodotti ancora poco trattati in Polonia. Per Leroy Merlin é aggiungere un ulteriore servizio alla clientela, per fornire un ulteriore strumento con cui risolvere i loro problemi relativi al fai da te e al bricolage.
L’iniziativa per ora sembra aver riscosso un buon interesse presso i clienti, tanto da generare liste di attesa per alcuni prodotti offerti a noleggio.