La notizia è ufficiale da poche ore, anche se era nell’aria da qualche tempo: il gruppo statunitense Avis Budget, uno tra i leader globali nei veicoli a noleggio, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Maggiore, numero quattro in Italia del settore.
Secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal il prezzo netto di acquisto è di 170 milioni di dollari (151 milioni di euro). Il gruppo Maggiore, in attività dal 1947, è la più grande realtà a capitale interamente italiano operante nel settore del noleggio auto con 160 milioni di euro di fatturato annuo e 146 agenzie in italia.
“Il mercato italiano dell’autonoleggio è redditizio, soprattutto durante il picco estivo” afferma Ronald Nelson, Amministratore Delegato di Avis, “Maggiore è uno dei player più interessanti del Paese sia per il noleggio di auto sia per quello di furgoni e rappresenta un’eccellente risorsa alle nostre operazioni in Italia”.
Avis è presente in Italia dal 1957. Oggi conta oltre 215 uffici e 12 centri operativi e una flotta di oltre 22.000 veicoli, dalla piccola city car ai furgoni più capienti.
La transazione dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre del 2015, facendo diventare Avis Budget il numero uno dell’autonoleggio in Italia.
Sbaglio o ve lo avevo segnalato un mese fa?
Sì, lo avevi segnalato e grazie per l’attenzione preziosa. Tuttavia, qui preferiamo pubblicare le notizie quando sono certe e quindi realmente interessanti. Non ci interessa sfruttare i “rumors”. Ora è davvero ufficiale.
Grazie