Un’azienda americana, POSH Stow and Go, ha intenzione di fornire a tutti i viaggiatori che arrivano a New York uno spazio attrezzato con armadietti e bagni dove cambiarsi, lasciare i bagagli e… fare la doccia.
L’azienda sta ultimando la ricerca di spazi di lusso (a livello del suolo e con accesso facilitato per chi ha i bagagli con sé) da attrezzare con armadietti, salette insonorizzate, servizi igienici, stanze dove cambiare i neonati e quelle che definisce “docce di lusso”. Gli spazi saranno anche dotati di uno staff incaricato di tenerli immacolati e igienizzati, nonché di offrire se necessario aiuto ai frequentatori.
In realtà il concetto non è particolarmente innovativo, solo che è diffuso per lo più in Europa e in parte in Asia.
Ma questa iniziativa è chiaramente rivolta a turisti particolarmente ricchi e uomini d’affari che hanno bisogno di uno spazio dove cambiarsi tra un appuntamento e l’altro (o prima o dopo una nottata trascorsa in una discoteca alla moda…). Tant’è che il servizio non sarà aperto a tutti, ma solo ai membri del club.
Per tutti i nostri lettori che fanno abitualmente la spola tra l’Italia e la Grande Mela, ecco i prezzi: l’ingresso al club costa 15 dollari all’anno, e l’accesso alle strutture costa poi in funzione del numero di giorni: 24 dollari per 3 giorni, 42 dollari per 6 giorni e 60 dollari per 10 giorni. L’eslcusività del servizio ė un elemento su cui POSH Stow and Go insiste molto, per mantenere elevati standard di qualità.
Il servizio partirà a giugno di quest’anno, in strutture localizzate sia a Midtown che nella parte più a sud di Manhattan.