Ormai la tecnologia fa parte della quotidianità lavorativa e privata di tutti noi. Le aziende, grazie ai servizi di locazione operativa, possono mantenere sempre aggiornato il proprio parco macchine ottimizzando i costi di gestione, ma spesso, per progetti specifici e per cambiamenti importanti, oltre ai supporti, servono anche persone preparate e competenti. Per ovviare a questa mancanza,la società americana JLS Technology offre un servizio di CIO On Demand.
Il servizio è nato per supportare soprattutto le piccole e medie imprese nella valutazione di nuove tecnologie o per incrementare il parco macchine interno. Spesso, infatti, anche per chi dispone di un IT Manager, impegni e incombenze quotidiane non permetterebbero di dedicare il giusto tempo alla ricerca delle soluzioni tecnologiche migliori per la propria azienda.
Il CIO on demand affronta tutte le domande e le questioni inerenti a tutte le tecnologie software e hardware, garantendo l’erogazione del servizio a piccoli blocchi economici. Chi lo acquista otterrà le competenze e soluzioni organizzative per un determinato numero di ore, in qualsiasi momento siano necessarie. Si parte da un minimo di 6 ore per 1.200 dollari fino a un massimo di 40 ore per 7000 dollari. Nel conteggio orario è escluso il primo incontro conoscitivo, offerto gratuitamente, che serve al CIO per comprendere l’azienda, capirne gli obiettivi ed effettuare una valutazione tecnologica. Una figura imparziale e indipendente, capace di consigliare e seguire l’azienda suggerendo le soluzioni più performanti e eliminando gli sprechi.
Qualcuno vorrebbe lanciare il servizio anche in Italia?