Andy Sernovitz ci segnala un’altra opportunità per servire i clienti e generare fedeltà. Questa volta riguarda la sua palestra e uno dei corsi a cui era iscritto.
A causa dell’influenza, ha saltato una sessione, ma si è dimenticato di avvisare in anticipo. In teoria avrebbe dovuto pagare una sorta di penale, per questo, ed era pronto a farlo, ma dalla palestra lo hanno chiamato per dirgli che non c’era problema, che non doveva pagare nessuna penale.
Risultato? Ha prenotato altre sei lezioni, è ancora più motivato a seguirle tutte, ed è sempre più fedele alla sua palestra.
Una bella lezione su come, eliminando elementi in teoria sacrosanti dei contratti aziendali (come le penali), le imprese possono guadagnare clienti fedeli a un costo molto contenuto.
Sì, MA QUESTO ACCADE CON PERSONE INTELLIGENTI CHE NON DANNO QUESTE COSE X SCONTATO.
IN EDILIZIA UNA VOLTA CHE SI VA INCONTRO AL CLIENTE IN QUESTA MANIERA EQUIVALE A DIRGLI ” DA OGGI è COSì ED è NORMALE CHE SIA COSì”.
A NOI COME RIVENDITA CAPITA SPESSO, MA è ESTREMAMENTE DIFFICILE FAR A CAPIRE AI NX CLIENTI CHE SI TRATTA DI UN TRATTAMENTO DI FAVORE.
CORDIALI SALUTI