Il piacere di avere paura, si sa, è insito in tutti noi. Ecco perché Dominic Deville, giovane svizzero residente a Lucerna, si è inventato un travestimento a dir poco diabolico. Dimenticatevi quindi i simpatici clown rubicondi e sorridenti delle serate circensi, ma immaginate un losco figuro pronto a scagliare torte in faccia a ogni festeggiato, nascosto dietro una maschera demoniaca che nulla ha da invidiare a Pennywise, il pagliaccio di IT o a un clown uscito dal più truculento film di zombie di Romero.
“La maggior parte delle persone adora quella sensazione di paura insensata mista ad ansia, tipica dei film horror – ha detto Deville – ecco perché mi sono inventato questo servizio. Il lavoro consiste nel “perseguitare” una persona per tutta la settimana del suo compleanno, aspettando il momento più opportuno per spaventarla e colpirla con una morbida torta in faccia. Ovviamente se mi rendo conto che la persona è a disagio o non apprezza il mio intervento, allora immediatamente metto fine alla messa in scena.”
Stephen Vaughan di Clowns International, ha dichiarato che i clown inquietanti sono divertenti esattamente quanto le loro controparti sorridenti dal naso rosso. “Penso che quello che Dominic sta facendo sia grandioso”, ha aggiunto.
Volete chiamarlo?
Evil Birthday Clown può essere prenotato solo per gli adulti, assolutamente vietato per i bambini di età inferiore ai 18 anni, malgrado quanto si è scritto e detto, Dominic ci tiene a sottolineare questo punto, mai lavorerebbe a una festa per minori. Il servizio attualmente disponibile per la sola svizzera, anche se per motivi di lavoro (Dominic è direttore creativo di Clockworx, un’agenzia di eventi che ha nel proprio portfolio clienti aziende importanti come Sony, Electronic Arts, Kraft Foods e HP) il servizio è oggi, purtroppo, limitato a poche imprese. Ma se volete provare, tentar non nuoce, non dovete far altro che scrivere una e-mail al suo sito.
Ah, manco a dirlo le prestazioni del malefico clown costano 666 franchi svizzeri per 5 giorni di lavoro.. più cattivo di così..