Chi abita e lavora a Milano lo sa, spesso si impiega più tempo a trovare parcheggio che a percorrere la distanza che separa punto di partenza e destinazione. Inoltre, a volte i prezzi sono proibitivi, si va da un minimo 2€/ h per chi parcheggia a lato strada fino a 10€/h per autosilo e parcheggi più centrali. Proprio per risolvere questo problema è nata parcheggiaMi.it, il sito che mette in comunicazione chi ha un posto auto vuoto e chi ha bisogno di parcheggiare la propria vettura. L’idea prende spunto dagli esempi già noti di affitto collettivo di risorse e si concentra sul parcheggio, permettendo alle persone di far sostare la propria auto per uno o più giorni da privati che affittano il proprio garage o spazio inutilizzato.
Come funziona
Utilizzare il servizio è semplicissimo. I proprietari si devono registrate gratuitamente al sito e creare un annuncio semplicemente pubblicando qualche foto e una descrizione del garage/posto auto, comunicando anche il prezzo e la disponibilità di giorni e orari.
Chi ha necessità di parcheggiare non dovrà poi fare altro che accedere al sito e trovare il luogo più comodo dove lasciare la propria autovettura in base a criteri geografici, di prezzo, di data, e prenota online. Il proprietario non dovrà fare altro che controllare il profilo dell’utente, e decidere se accettare o meno la richiesta. Il pagamento, facile e sicuro, avverrà tramite paypal. Un servizio decisamente comodo per chi deve affrontare ogni giorno il traffico milanese.
fantastica idea!!!!