Oil & Steel mette la tecnologia al servizio della sicurezza

oil steel octoplus control plus display
oil steel octoplus control plus display

La piattaforma ragno Oil & Steel Octoplus 17

Oil & Steel ha da poco rivelato al pubblico il nuovo Control Plus Display, un innovativo sistema progettato per garantire agli operatori il controllo totale della macchina durante ogni fase dei lavori.

Il Control Plus Display, presto in dotazione su tutti i modelli Oil & Steel, fornirà agli operatori tutte le informazioni necessarie per svolgere i lavori nelle massime condizioni di sicurezza possibili, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva accessibile sia con il display in torretta che con quello sul radiocomando.

L’operatore potrà controllare lo stato del telaio, l’area di lavoro attiva, la percentuale di limitazione e di inclinazione rispetto al piano, la capacità di carico e le manovre automaticamente bloccate dal sistema per motivi di sicurezza. Ma non solo: grazie al Control Plus Display, gli utilizzatori potranno anche esercitare un controllo attivo su ogni singolo stabilizzatore.

Oil & Steel, un grande impegno per la sicurezza

Accanto al Control Plus Display, inoltre, l’operatore potrà trovare un QR Code che, se scansionato, gli darà la possibilità di accedere a due importanti contenuti: un video con tutte le indicazioni necessarie per una corretta procedura di discesa in situazioni di emergenza, e la schermata per la lettura dei codici di avaria.

Il Control Plus Display promette quindi di portare un contributo molto importante alla sicurezza delle operazioni di lavoro in quota, incarnando alla perfezione i propositi di innovazione tecnologica al servizio della sicurezza che rappresentano già una delle punte di diamante della nuova generazione di piattaforme aeree Oil & Steel.

Lo sviluppo tecnologico rappresenta infatti solo un tassello dell’ampio progetto del costruttore nostrano mirato alla sensibilizzazione degli operatori di PLE sul tema della sicurezza, arricchito da elementi come le strategie di comunicazione ad hoc e il programma di formazione continua della Academy Oil&Steel.

Il nuovo Control Plus Display di Oil & Steel visto da vicino

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di