Si parla sempre di novità, di prodotti recenti e innovativi; quasi mai dei risultati che hanno raggiunto i prodotti che sono sul mercato da alcuni anni. AIRO dedica un’analisi all’andamento positivo delle vendite che hanno portato le piattaforme verticali a pantografo della consolidata serie X, la cui produzione è iniziata nel 2008 con il nome di X2. La serie X è stata studiata per sostituire la vecchia serie AIRO SF compatte, apportando interessanti innovazioni tecniche ed estetiche e migliorando notevolmente molte caratteristiche e prestazioni.
Il risultato ottenuto, con l’introduzione di questa gamma è molto positivo, specialmente se si considera il periodo di contrazione di mercato degli anni successivi alla nascita di questa linea di prodotto. Questa nuova gamma, infatti ha suscitato un ottimo riscontro, incrementando le vendite, sia verso i piccoli e grandi noleggiatori che nei confronti di industrie e utilizzatori finali.
Le caratteristiche principali che hanno orientato i clienti a scegliere AIRO, oltre alle ottime prestazioni e ai numerosi modelli che fanno parte di questa serie, variando da un’altezza di lavoro da 10 metri a 14 metri, sono i tanti punti di forza di questa gamma, come la portata molto elevata anche sulla parte estesa della piattaforma mobile, la stabilità della struttura, i comandi proporzionali, lo sterzo 90° e altre peculiarità che si evidenziano nelle foto illustrative.
Questo è stato il motivo che ha indotto AIRO a proseguire negli investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi progetti: da ciò sono nate le nuove articolate elettriche A 12 J E e A 15 J E, che ad un anno dall’entrata in produzione hanno già portato a un significativo incremento le vendite di questa categoria.
EUROAD 2012, incontrare il cliente
La campagna “PROVACI”, che ha caratterizzato il 201l, sarà il filo conduttore anche per quest’anno. In questo modo AIRO consolida la strategia intrapresa in questi ultimi anni, che prevede una rigorosa selezione della presenza a manifestazioni e fiere tradizionali, riconoscendo che per diversi anni esse sono state veicolo commerciale importante per tutti i settori merceologici.
Anche a causa della crisi, queste manifestazioni non offrono ora lo stesso ritorno in termini di consolidamento di vendite/investimenti e di visitatori. AIRO, presente in Francia con la propria filiale, pertanto non parteciperà all’esposizione Internazionale delle attrezzature per la costruzione INTERMAT, 2012, preferendo organizzare il “tour” AIRO EUROAD 2012 sul tutto il territorio francese.
Yvan Biron, Responsabile Vendite di AIRO SARL condivide con la Direzione di AIRO il sostenere di queste iniziative come strumento importante di relazione e supporto alle vendite, senza dubbio al momento più efficaci. L’EUROAD prevede nel mese di giugno 2012 diverse tappe in varie regioni della Francia, durante le quali i clienti o clienti potenziali avranno l’opportunità di “Provare” i prodotti, testando quindi le caratteristiche e le performance delle piattaforme AIRO
Inoltre le prove organizzate in questi Road Show consentono un rapporto consulenziale più appropriato alle esigenze degli utilizzatori e permette loro di conoscere più a fondo il prodotto e l’organizzazione AIRO.
Vi aspettiamo quindi a EUROAD 2012.