La forza vendita di Würth circolerà nel 2010 con oltre un migliaio di automobili ecologiche a noleggio: una buona notizia che conferma quanti associano il noleggio alle tematiche legate all’ecologia. La multinazionale della distribuzione di prodotti professionali di fissaggio e montaggio ha sottoscritto con Leasys un accordo denominato ECO-POWER, in base al quale oltre un migliaio di Fiat Grande Punto Natural Power verranno fornite da Leasys in noleggio a Würth per la sostituzione completa di tutte le Punto a gasolio.
Leasys ha individuato nella Grande Punto Natural Power l’auto ideale per poter soddisfare le esigenze di una realtà vasta e capillare come Würth grazie alla stretta collaborazione con Fiat Corporate Fleet Solutions, la divisione del gruppo torinese dedicata alle flotte di veicoli a noleggio. La Grande Punto, già al vertice delle flotte a noleggio nella sua versione a benzina, nella versione Natural Power, lanciata a ottobre sul mercato, ha emissioni di CO2 tra le più basse della categoria, pari a 115 g/km, al di sotto dei parametri dettati dal protocollo di Kyoto.
La nuova flotta Leasys per Würth garantirà una riduzione di oltre 200.000 kilogrammi di emissioni di CO2 all’anno. La fornitura sarà portata a termine gradualmente entro la fine del 2009, anche in relazione alla diffusione delle colonnine per il rifornimento di gas nelle diverse aree geografiche.
Per ottimizzare le caratteristiche verdi della nuova flotta, Leasys fornirà a tutti i driver un manuale di guida ecocompatibile completo della mappa con tutti i punti di rifornimento. L’adozione di un corretto comportamento al volante, infatti, oltre ad apportare benefici sul piano della sinistrosità, del comfort e dell’usura dei veicoli, si traduce in un sensibile risparmio di carburante, valutato nell’ordine del 15% circa. Questo permetterà un’ulteriore diminuzione delle emissioni inquinanti rilasciate nell’atmosfera.