Noleggio, DG Service spegne quindici candeline

dg service noleggio
dg service noleggio

Il centro noleggio di DG Service a Calerno di Sant'Ilario d'Enza, in provincia di Reggio Emilia

DG Service srl ha compiuto quindici anni di attività.

L’azienda nasce infatti il 12 febbraio 2008, data in cui Giambattista di Tinco, oggi Presidente di DG Service, decide di mettersi in proprio dopo tanti anni di esperienza nel settore fondando la sua officina meccanica con servizio di noleggio incluso.

DG Service si afferma presto come un punto di riferimento per la provincia di Reggio Emilia e nel 2011, cogliendo le numerose richieste arrivate dai clienti, fonda la propria divisione gru in collaborazione con Palfinger Italia, che permetterà così all’azienda di allestire in prima persona i mezzi ricercati dai clienti.

Per l’azienda è un periodo di grande fermento, perché solo un anno più tardi si espande con l’acquisto di due nuovi stabilimenti e decide di ampliare la propria offerta includendo nel noleggio, fino a quel momento limitato ai furgoni, anche macchine operatrici, attrezzature e mezzi per il sollevamento.

Con l’estensione dell’offerta di noleggio, arriva anche l’apertura del servizio di officina idraulica per carrelli elevatori, gru e macchine per il movimento terra, attiva sia per le riparazioni che per le verifiche periodiche.

In soli quattro anni dalla nascita dell’azienda, il personale di DG Service è già raddoppiato, passando dalle cinque persone del 2008 alle 10 del 2012.

La separazione del ramo noleggio

Con l’ulteriore crescita dell’azienda, poi, sorge la necessità di distinguere i suoi due rami. Nel 2014, quindi, il nome DG Service viene assegnato al ramo noleggio, mentre quello legato all’allestimento, alla vendita e alla manutenzione dà vita al marchio Tecnohydraulic.

Successivamente, nel 2017, l’azienda potenzia la propria forza vendita, con l’assunzione di due responsabili commerciali per la gestione differenziata di carrelli elevatori e impianti di sollevamento. Nel 2018, quindi, apre anche la divisione movimento terra grazie alla prestigiosa partnership con JCB.

Durante il Covid DG Service è riuscita a rimanere sempre aperta, riuscendo così a garantire il servizio di officina e di noleggio a tutte le aziende dei settori rimasti operativi anche durante il lockdown.

La ripresa del post-Covid ha visto DG Service protagonista di una grande crescita, con un progressivo aumento dei clienti e dei mezzi in flotta.

Oggi l’azienda conta 22 dipendenti suddivisi tra ufficio e officina, e in occasione del suo quindicesimo anniversario inaugura nuovi uffici per la sede e si rinnova con un restyling celebrativo del logo.

Il 14 febbraio, DG Service terrà un brindisi di festeggiamento per celebrare il proprio lungo percorso, che descrive con queste parole:

“Una storia d’amore aziendale dove intraprendenza, passione per il proprio lavoro, giuste scelte, incontri fortunati e relazioni durature hanno portato alla crescita dell’azienda fino a quella che conosciamo oggi”.

dg service logo celebrativo

Il logo celebrativo per i quindici anni di DG Service

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di