Invidiate Britney e Paris? Volete sentirvi come Bred e Angelina almeno per una sera? Bene, cari i miei amici, schiaritevi la voce e chiamateli sgolandovi come Lady Gaga e loro arriveranno. Spogliatevi davanti a loro come Pink. Mettetevi in posa come Madonna. Prendeteli a pugni come Van Damme, Tom e il marito di Carolina. Loro non si lamenteranno, li avete noleggiati apposta! Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di loro: i paparazzi! Uno stuolo di (simpatici?) fotografi vi seguirà come foste una star prezzolata hollywoodiana. Le pop star del mondo vi invidieranno. Le persone per strada vi ammireranno. I vostri amici non crederanno ai loro occhi, ma tutti i flash saranno puntati solo su di voi. Il servizio è offerto da molte agenzie di eventi (come al solito Made in USA) e tutte garantiscono i migliori paparazzi sul mercato.. almeno quelli non impiegati nelle riviste scandalistiche impegnate dietro a capricciosi Vip (o presunti tali) che prendono il sole in topless o passeggiano per le vie di questa o quella via con il flirt del momento.
I costi?
Sentirvi una star da Dolce Vita in via Veneto negli anni ’60 ha il suo prezzo. Quale? I costi dipendono da cosa si richiede ma vanno da un minimo di 300 dollari (per un ora di paparazzate ai “sweet sixteen” dell’adolescente di turno) ai 1500 dollari per 3 ore di scatti folli sul red carpet. Si può inoltre richiedere, oltre alle foto, anche il video dell’evento per soli 300 dollari in più. Per le aziende che vogliono osare, inoltre, si affittano paparazzi anche per eventi e teambuilding che sicuramente lasceranno il segno nei dipendenti. Chi lo desidera, inoltre, può anche approfittare di pacchetti speciali su prenotazione per avere l’effetto flash patinato della serata degli Oscar o per (ri)scoprire lo stile vecchia scuola dal sapore bianco e nero, affascinante e discreto, del paparazzo insegui celebrità della seconda metà del ‘900.
Insomma, lo diceva Andy Warhol, tutti hanno diritto ai propri 15 minuti di celebrità, no?