United Rentals sigla una storica intesa con IPAF

sicurezza piattaforme aeree ipaf
sicurezza piattaforme aeree ipaf

Mentre si accinge a sviluppare la propria presenza in Europa, il colosso americano del noleggio ha annunciato un rivoluzionario accordo con IPAF. L’agreement prevede l’erogazione di corsi di formazione per operatori di piattaforme di lavoro mobili (PLE) attraverso la struttura apprendimento mista United Academy. L’esame condotto da IPAF sul contenuto della formazione di United Academy riguarda al momento i corsi in  eLearning e i test pratici che saranno tenuti presso le sedi di United Rentals. Dal canto loro, i responsabili della formazione di United Academy hanno collaborato con IPAF per allineare i contenuti della formazione con il corso per operatori PLE di IPAF, riconosciuto a livello mondiale.

Cosa prevede l’accordo

Nell’ambito del processo di accreditamento, IPAF ha verificato alcune delle oltre 500 sedi di United Rentals in Nord America che ospitano test pratici per candidati. Le valutazioni sono state condotte utilizzando lo stesso procedimento applicato da IPAF per la verifica ispettiva dei suoi Centri test in tutto il mondo. United Rentals ha ottenuto così il permesso di usare il logo “Centro di formazione autorizzato IPAF” nelle descrizioni e nei materiali relativi alla formazione PLE. I candidati che completeranno la formazione sulla certificazione IPAF attraverso United Academy riceveranno una speciale “United Rentals Card” che certificherà il superamento di un corso allineato con la formazione per operatore di PLE riconosciuta da IPAF a livello mondiale.

“United Rentals vanta una lunga tradizione nella gestione della sicurezza e del supporto delle attività IPAF – ha detto Tim Whiteman, CEO della Federazione – . La principale società di noleggio di macchine per il sollevamento aereo al mondo ha ora rafforzato la qualità della formazione sulle PLE attraverso una più stretta collaborazione con IPAF. Questo accordo permette la diffusione diretta della missione di IPAF in un mercato, quello nord americano, in cui è presente il 40 per cento delle piattaforme aeree presenti nell’intero mercato mondiale”.

Tag dell'articolo: IPAF, United Rentals

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di