Sollevamento, CMC potenzia la sua rete distributiva

rete distributiva cmc veneto lombardia
rete distributiva cmc veneto lombardia

Da sinistra a destra: Giambattista Vico (Area Manager Triveneto di Selift), Fulvio Quercioli (Responsabile Commerciale di CMC per l’Italia) e Oscar Prigione (Sales Manager di Selift)

Come anticipato dal CEO Alessandro Mastrogiacomo in una nostra recente intervista, il produttore di piattaforme aeree CMC sta portando avanti un processo di potenziamento della propria rete distributiva sul mercato italiano volto a fornire un servizio del più alto livello possibile al cliente finale.

Nel corso dell’estate ci sono state diverse importanti novità in questo senso, a partire dal nuovo accordo commerciale stretto con Selift per la distribuzione esclusiva in Lombardia e in Veneto delle piattaforme semoventi cingolate CMC.

Fulvio Quercioli, Direttore Commerciale di CMC per l’Italia, ha sottolineato la grande opportunità rappresentata dall’accordo:

“Ci siamo rivolti a Selift per penetrare in modo proficuo il mercato del Nord-Est Italia, un territorio che da oggi vedrà i nostri due brand lavorare fianco a fianco per supportare i clienti nella scelta di soluzioni per il sollevamento ad alte performance e progettate da CMC mettendo sempre al centro le esigenze dell’utente finale. Tutte le nostre piattaforme sono state sviluppate per ridurre al minimo la curva di apprendimento necessaria, garantendo così un veloce e immediato ritorno sull’investimento”.

“Si tratta di temi davvero cari alle imprese della Lombardia e del Veneto”, ha aggiunto Quercioli. “Con Selift siamo sicuri di poter intercettare al meglio il segmento di mercato che cerca questi valori, ormai connaturati al brand CMC”.

La rete distributiva di CMC si amplia anche in Campania

Altro importante annuncio delle ultime settimane è l’accordo stretto con Centro Macchine Trattori, nuovo distributore esclusivo di CMC per la Campania.

Centro Macchine Trattori, conosciuta anche come CMT, è un’azienda con sede a Carinola (Caserta) con un’esperienza ultra cinquantennale nella vendita di macchine movimento terra del Gruppo CNH Italia, come Case e New Holland.

Diventata nel tempo un punto di riferimento per tutta la regione, con diversi punti vendita sparsi in tutto il territorio, oggi CMT ha deciso di ampliare il ventaglio delle soluzioni offerte ai propri clienti introducendo anche una gamma di mezzi per il sollevamento.

La scelta del distributore è ricaduta su CMC, come raccontato dall’Amministratore di Centro Macchine Trattori Castrese Giaccio:

“Eravamo alla ricerca da tempo di un partner affidabile, serio, performante e di prossimità come CMC, per poter introdurre il ramo dei ragni cingolati nelle nostre flotte a noleggio e vendita. Adesso finalmente la nostra ricerca si è conclusa, e posso dire che lo ha fatto in modo davvero proficuo. Con CMC ci siamo trovati subito in sintonia, e insieme a loro non vediamo l’ora di sfruttare a pieno le potenzialità del mercato campano”.

Anche Fulvio Quercioli ha commentato entusiasticamente l’accordo:

“L’entusiasmo con il quale ci siamo incontrati per collaborare gomito a gomito con CMT, è stato contagioso. Un’azienda storica ma allo stesso tempo così attenta alla moderna evoluzione del mercato e alle tendenze degli utenti finali, è il tipo di partner che cercavamo per sviluppare le nostre politiche di penetrazione nel mercato campano. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso insieme, che è partito subito con diversi ordini di macchinari in pronta consegna, a sottolineare ancora una volta, quanto il mercato sia alla ricerca dell’affidabilità e delle performance che CMC sa offrire in ogni momento”.

cmc dealer campania

Fulvio Quercioli (a sinistra) con Castrese Giaccio, Amministratore di CMT

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di