MyPalazzani, assistenza a portata di click

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© Palazzani Industrie S.p.A.

Sono diverse le aziende che, soprattutto in questo periodo storico particolare, stanno puntando sulla digitalizzazione. Un processo che permette di rimanere in contatto con i propri clienti in modo più fluido e rapido. I bisogni e la soddisfazione dei clienti vengono messi al primo posto. Ed è proprio questo che, grazie alla web-app MypPlazzani, la Palazzani Industrie S.p.A. si propone di fare.

L’azienda, che quest’anno compie 85 anni di attività, ha deciso di aprire le porte al digitale. Un modo innovativo e al passo con i tempi, in linea con le attuali esigenze della clientela, sempre più propensa alla connettività.

Funzionalità e condivisione

MyPalazzani può essere scaricata semplicemente attraverso un QR Code, posizionato sulle macchine dell’azienda. Una volta a disposizione, la web-app permette di avere accesso a diversi materiali utili agli utilizzatori.

24 ore su 24 i clienti possono usufruire di manuali relativi alla propria macchina, cercando di risolvere in autonomia la problematica. Inoltre i video-help  sono utili per consigli su come affrontare delle anomalie o su come gestire delle manovre di recupero.

Infine, grazie alla voce “Contatti” è possibile collegarsi direttamente con un Concessionario Palazzani autorizzato o il servizio di assistenza. Alternativamente, sono messi a disposizione anche i servizi email, WhatsApp e WeChat.

Il tema centrale è quindi quello della condivisione in tempo reale, resa possibile anche dalla funzione “Share”. Quest’ultima permette infatti di condividere temporaneamente dei contenuti tecnici, per aiutare gli utilizzatori a risolvere il problema per cui hanno richiesto assistenza.

L’attenzione al cliente e la sua soddisfazione sono i valori che hanno sempre guidato Palazzani Industrie. Il progetto MyPalazzani è solo l’inizio di un percorso di integrazione e condivisione di informazioni che permetteranno all’utilizzatore di sfruttare al massimo le performance operative dei prodotti Palazzani. La filosofia della nostra azienda è sempre stata quella di progettare e costruire macchinari con alti standard sia qualitativi sia di performance e vogliamo che i nostri Clienti riescano con semplicità, conoscenza e immediatezza a sfruttare al massimo tutte le funzionalità dei nostri Ragni.
Cristian Marchina, Vice General Manager Palazzani Industrie

Per saperne di più sulla nuova app MyPalazzani…

Per avere maggiori informazioni relativamente a quello che crediamo essere un progetto particolarmente interessante, Rental Blog ha deciso di approfondire la cosa. Abbiamo posto alcune domande a Cristian Marchina, Vice General Manager per Palazzani industrie.

Com’è organizzata la vostra rete di assistenza?

Una delle principali caratteristiche che contraddistingue l’azienda Palazzani è proprio il servizio di assistenza che forniamo celermente a qualsiasi possessore dei nostri prodotti, indipendentemente dal canale d’acquisto, sia su prodotti nuovi che usati.App-Mypalazzani

In Italia e all’estero operiamo tramite i nostri rivenditori o officine autorizzate mentre in casi specifici interveniamo direttamente dalla nostra sede di Paderno Franciacorta.

Alla nostra rete di assistenza forniamo un supporto personalizzato tramite corsi di formazione oltre ad un contatto diretto con il nostro Service di sede attraverso diversi canali: telefonico, e-mail e web-chat al fine di risolvere velocemente qualsiasi problematica afferente all’utilizzo dei nostri prodotti.

La app MyPalazzani aiuterà a rendere maggiormente autonomi i rivenditori e i clienti finali, avendo immediato accesso a diverso materiale di supporto. In caso di necessità, il cliente comunque troverà immediatamente i contatti dello Staff Tecnico di assistenza a cui potrà rivolgersi nel modo che ritiene più adatto (telefonata, e-mail, chat)

Come è strutturata l’assistenza in particolare per i noleggiatori (che tipo di relazione/supporto avete con chi ha messo macchine in flotta)?

L’assistenza per i noleggiatori può essere la stessa di quella fornita ai rivenditori. La relazione è diretta nel caso di noleggiatori strutturati a effettuare interventi in autonomia e  il supporto è costante e spesso personalizzato.  Per quelli che non sono strutturati siamo organizzati con officine autorizzate o direttamente dalla nostra sede.

Quali sono gli interventi di assistenza che prevedete saranno più richiesti tramite la nuova App?

Obiettivo della app MyPalazzani è quello d’incrementare la conoscenza delle nostre macchine, pertanto confidiamo in una diminuzione delle richieste di assistenza inerenti all’uso delle Piattaforme o alle manovre di recupero.

Nel corso degli anni abbiamo riscontrato che i rallentamenti del lavoro o fermi macchine sono spesso causati da una non approfondita consapevolezza di tutte le funzionalità delle nostre macchine o delle procedure più consone per effettuare determinate manovre.

I video che abbiamo denominato “easy-use” e quelli delle manovre di recupero presenti sulla nostra App sono estremamente esaustivi, facili e veloci da comprendere. Oltre a questo, consideriamo che anche se i diversi manuali cartacei che forniamo contengono tutte le informazioni per utilizzare una nostra macchina, spesso non vengono approfonditamente consultati.

In MyPalazzani i manuali sono fruibili in formato digitale e permettono di trovare l’argomento velocemente tramite la ricerca di parole chiave.

Auspichiamo pertanto che le future richieste di assistenza rivolte al nostro Service di sede si ridurranno e saranno focalizzate esclusivamente su interventi più complessi e meno ricorrenti.

MyPalazzani, assistenza a portata di click

© Palazzani Industrie S.p.A.

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