La formazione di IPAF non si ferma mai

IPAF, capacità reattiva e visione del futuro
e-learning_IPAF

Mai come in questo periodo l’evoluzione della tecnologia si dimostra nostra alleata nel permetterci di non interrompere del tutto le nostre attività. Un esempio di continuità viene da IPAF che, seguendo la normale evoluzione delle tecnologie disponibili, negli ultimi anni ha proceduto allo sviluppo del proprio materiale didattico, sempre secondo i dettami della norma UNI ISO 18878, realizzando molti dei suoi corsi in modalità e-learning.

La parte teorica del corso per operatore di PLE, può essere fatta in una moderna suite online interattiva anche da casa. Ora con un’opportunità in più, come ci riferisce Maurizio Quaranta, Responsabile di IPAF in Italia.

“In questi giorni, per venire incontro alle esigenze attuali, abbiamo pensato di estendere a 90 giorni il termine di validità dell’attestato di completamento del modulo e-learning, così da permettere al discente che abbia superato il modulo e-learning di eseguire nei tre mesi successivi presso il Centro di formazione IPAF il test teorico e la prova pratica”.

Si tratta di una risposta concreta alle esigenze formative in questo difficile momento, che la più importante federazione al mondo dedicata al sollevamento aereo può mettere a disposizione di tutti, in modalità multilingue.

L’e-learning di IPAF permette di portare a termine la parte teorica del corso tramite un innovativo modulo interattivo frequentabile online, ovunque il candidato si trovi, su qualsiasi dispositivo e con i propri tempi. Tutti gli operatori che completano la prima parte del corso con il modulo di e-learning devono poi sostenere un esame teorico presso un Centro di formazione IPAF per poter accedere al corso pratico e alla relativa prova pratica, anch’essa tenuta da un istruttore IPAF.

Gli operatori che superano anche questa prova ricevono la Smart PAL Card, la formazione più riconosciuta a livello mondiale per la conduzione in sicurezza delle PLE, unitamente alla certificazione ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Tag dell'articolo: formazione, IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di