IMER Access lancia IM R 19 SA EVO

imer IM R 19 SA EVO piattaforma cingolata ragno
imer IM R 19 SA EVO piattaforma cingolata ragno

IMER Access ha presentato la nuova versione EVO della piattaforma cingolata IM R 19 SA.

Il nuovo modello è caratterizzato da alcune interessanti novità. Per primo il nuovo impianto idraulico, aggiornato agli ultimi standard per prestazioni ancora più elevate. Ma anche un nuovo impianto elettrico, realizzato con l’utilizzo di schede di ultima generazione e di un software più avanzato, e il nuovo sistema di controllo ricovero del jib.

Il nuovo modello IM R 19 SA EVO sarà in consegna con il mese di giugno sostituendo l’attuale versione.

Le caratteristiche della piattaforma

Si tratta di novità che arricchiscono ulteriormente l’offerta di IM R 19 SA, già di per sé piuttosto corposa.

Il suo design innovativo, infatti, permette una rotazione totale della torretta (±180°), che assicura all’operatore un’eccellente accessibilità aerea in ogni situazione di lavoro. E per un posizionamento ancora più preciso, anche il cestello è stato dotato di un’ottima capacità di rotazione (±75°)

Grazie alle sue dimensioni compatte, inoltre, la macchina richiede un’area di stabilizzazione molto limitata, a cui fa fronte anche grazie al sistema di stabilizzazione automatica in posizione di lavoro, che garantisce all’operatore massima facilità di utilizzo e sicurezza.

Il quadro di comando di ultima generazione contribuisce ulteriormente alla manovrabilità della macchina, così come i cingoli, allargabili idraulicamente per ottenere maggiore stabilità e facilità di movimento anche sui terreni impervi.

IM R 19 SA permette di raggiungere un’altezza di lavoro massima di 19 metri, con uno sbraccio laterale massimo dai 7,7 ai 9,3 metri a seconda del peso del carico.

I vantaggi offerti dal kit IMERVIEW

Naturalmente è possibile installare sulla piattaforma anche il kit IMERVIEW, il sistema di controllo da remoto che permette di interagire a distanza con la macchina e di monitorarne tutti i parametri.

IMERVIEW è disponibile in tre diverse configurazioni:

  • Base, che permette di visualizzare diverse informazioni sulla macchina, ottenere report sul suo stato e delimitare la sua area di lavoro sfruttando il software di geolocalizzazione.
  • Standard, che aggiunge alle funzionalità Base la possibilità di utilizzare dei comandi interattivi.
  • Professional, che oltre a tutte queste funzionalità aggiunge la possibilità di utilizzare funzioni avanzate legate alla manutenzione e agli interventi di assistenza da remoto.

L’installazione del kit IMERVIEW Standard o kit IMERVIEW Professional sulle piattaforme IMER Access, inoltre, permette di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per accompagnare le aziende nel processo di allineamento agli standard dell’industria 4.0.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit

Tag dell'articolo: IMER Access, piattaforme aeree

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di