Bauma 2022, tante novità per CTE

CTE B-LIFT 27.2, restyling per una maggiore produttività
CTE B-LIFT27.2_2

© CTE

sarà presente al Bauma 2022, in programma nella consueta location della Neue Messe München dal 24 al 30 ottobre.

Per l’occasione, il costruttore italiano di PLE mostrerà i propri prodotti in uno spazio espositivo di 300 metri quadri, nell’area esterna FS 1103/10.

Sarà un’edizione diversa dalle altre per CTE, in un momento storico che impone più che mai attenzione e sensibilità su aspetti come l’innovazione tecnologica (ora declinata nei termini della digitalizzazione), la sicurezza sul lavoro e il rispetto dell’ambiente.

Tutti valori intorno ai quali il produttore italiano ha da sempre costruito la propria attività. Lo dimostra, ad esempio, il successo ottenuto da S3 EVO, il sistema di gestione intelligente e sicura delle piattaforme aeree CTE premiato agli IAPA’s 2022 per la categoria Innovazione Tecnologica.

E non è da meno il recente lancio di Green Innovation, il nuovo progetto interno all’azienda che racchiuderà tutte le attività legate all’ambito della sostenibilità.

CTE, tre nuovi lanci al Bauma 2022

Sostenibilità che sarà un tema portante anche per la presenze di CTE in questa edizione del Bauma.

In occasione della kermesse tedesca, infatti, saranno presentati tre nuovi modelli incentrati su caratteristiche come il basso impatto ambientale e l’efficienza energetica.

Prima tra questi una nuova piattaforma autocarrata full-electric di 3,5 tonnellate, in grado di raggiungere un’altezza di lavoro di 20 metri.

Una macchina che abbiamo avuto modo di ammirare durante un recente evento riservato a stampa specializzata, noleggiatori e municipalizzate e che rappresenta un vero e proprio nuovo paradigma di settore.

Il Bauma sarà l’occasione del lancio in anteprima mondiale che esemplifica l’impegno di CTE nell’arricchire il mercato di modelli completamente elettrici e ad alte prestazioni. Mezzi in grado di lavorare h24 nei centri storici, nelle aree verdi e più in generale in tutti i cantieri che dovranno fare della sostenibilità il proprio marchio di fabbrica.

Altro modello full-electric che sarà presentato per la prima volta al Bauma è il nuovo ragno della linea TRACCESS. Per il momento, però, non sono ancora stati resi pubblici ulteriori dettagli su questa macchina.

CTE presenterà inoltre un’altra piattaforma autocarrata allestita su 3,5 tonnellate. In questo caso, la sua caratteristica distintiva sarà una particolare configurazione del braccio articolato che permetterà di raggiungere le massime prestazioni sfruttando l’intera area di lavoro.

Un modello che il produttore italiano ha definito particolarmente adatto per le esigenze e i bisogni del mondo del noleggio.

La piattaforma ragno CTE TRACESS 270

Tag dell'articolo: Bauma, CTE Lift, sollevamento aereo

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di