Palfinger, le piattaforme aeree avranno un ruolo sempre più centrale

piattaforme aeree palfinger nuovo stabilimento
piattaforme aeree palfinger nuovo stabilimento

Giovedì 16 maggio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo polo produttivo di Palfinger a Löbau, in Germania, che ha visto riunire quasi 200 ospiti provenienti da 13 Paesi.

Lo stabilimento, infatti, è stato recentemente sottoposto a dei lavori di ampliamento volti a potenziare la produzione di piattaforme aeree di gamma alta, con un investimento di oltre 14 milioni di euro in tre anni volto a proiettare la propria gamma di PLE verso il futuro.

“Il nostro obiettivo è portare le piattaforme aeree a diventare il secondo prodotto di riferimento di Palfinger dopo il nostro storico prodotto di punta, la gru caricatrice”, ha dichiarato il COO Alexander Susanek. “In questo quadro, il sito rinnovato di Löbau giocherà un ruolo fondamentale”.

Per il mercato italiano, l’evento di inaugurazione è stata l’occasione per conoscere da vicino l’organizzazione produttiva del nuovo stabilimento, l’efficienza dei processi messi in campo e l’alto livello qualitativo di tutta la filiera produttiva.

Palfinger, dal canto suo, ha approfittato dell’occasione per far approfondire ai propri partner internazionali la conoscenza delle gamme Premium, Jambo NX e Top, utilizzando anche l’area di prova a disposizione per toccare con mano la peculiarità e il livello di innovazione di queste PLE dalle prestazioni eccezionali.

palfinger piattaforme aeree koller

Maria Koller, Direttrice Generale di Palfinger

La gamma di piattaforme aeree Palfinger

Nel nuovo stabilimento di Löbau si svolgerà l’intero processo di assemblaggio delle linee di piattaforme aeree Palfinger Light NX, Premium, Jumbo NX e Top, con un range da 18 a 90 metri di altezza.

I modelli prodotti attualmente sono una dozzina e includono la P 900, la PLE più grande e complessa della gamma Palfinger, con un’altezza di lavoro fino a 90 metri, e l’ibrida P 280 CK eDrive, una piattaforma silenziosa, ad alto contenuto tecnologico e a basse emissioni.

“A Löbau abbiamo costruito un polo industriale di cui beneficeranno tutti, dalla nostra azienda fino ai clienti e i partner”, ha dichiarato Maria Koller, Direttrice Generale di Palfinger. “Qui abbiamo creato un team forte su cui continueremo a investire anche in futuro”. 

Le piattaforme aeree ricopriranno dunque un ruolo sempre più centrale all’interno delle strategie di sviluppo di Palfinger, che punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione in questo segmento di mercato.

All’indomani dell’evento di inaugurazione, il team di Palfinger Italia ha svolto la riunione commerciale annuale, dove si è discusso l’attuale stato del mercato e i progetti futuri che interesseranno l’azienda e i suoi partner.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di