Ricambi, come funziona il marketplace online di TVH

TVH ricambi logistica
TVH ricambi logistica

Un angolo dei magazzini interni di TVH per la gestione logistica dei ricambi

La grande crescita che ha coinvolto il mercato del noleggio negli ultimi anni, unita alla forte evoluzione della domanda anche dal punto di vista qualitativo, si è tradotta per i noleggiatori nella necessità di crescere e di sviluppare di pari passo anche la qualità e l’efficienza dei propri servizi.

Uno degli ambiti in cui questa esigenza si è manifestata in modo più evidente è quello dell’assistenza.

Oggi, nel caso in cui si verifichi un guasto, un’azienda di noleggio deve essere in grado di intervenire in modo tempestivo per ridurre al minimo i tempi di fermo, tanto nell’ottica di gratificare il singolo cliente, quanto in quella di garantire sempre la piena efficienza e disponibilità del proprio parco mezzi in modo da soddisfare l’ampia domanda proveniente dal mercato. tvh my total source

Inutile sottolineare l’importanza che ricopre in tutto questo la possibilità di ottenere i ricambi necessari in tempi brevi.

Ed è grazie alla capacità di soddisfare in pieno questa esigenza che TVH è diventata nel corso degli anni il partner numero uno di molti noleggiatori e produttori di macchine in tutto il mondo, inclusa ovviamente anche l’Italia.

Uno dei fattori che ha permesso a TVH di acquisire questa posizione di leadership all’interno del mercato dei fornitori è senza dubbio l’efficienza e l’immediatezza del suo servizio, resa possibile negli ultimi anni anche grazie allo sviluppo di un apposito marketplace online, che permette ai clienti di trovare e ordinare i ricambi di cui hanno bisogno in modo semplice e intuitivo e con tempi di consegna molto rapidi.

Andiamo a vedere nel dettaglio il suo funzionamento.

MyTotalSource, una soluzione efficiente per l’acquisto di ricambi online

Su MyTotalSource, lo shop online di TVH, è possibile trovare l’ampio catalogo di ricambi dell’azienda nella sua interezza; sono quindi inclusi, tra i tanti prodotti disponibili, attrezzature e componenti per piattaforme aeree, carrelli elevatori, veicoli industriali, sollevatori telescopici e macchine per il movimento terra di piccole dimensioni.

Per ciascuno di essi, corrispondenti a un totale di 46 milioni codici prodotto, l’utente può consultare prezzi, immagini e dati tecnici, con un’assistenza tecnica dedicata e una disponibilità del servizio di 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

tvh ricambi shop online

Una delle schermate di selezione di MyTotalSource

Una volta effettuato l’ordine, la spedizione dal magazzino viene effettuata il giorno stesso, con tempi di consegna di sole 24 ore dall’effettuazione dell’ordine per tutti i Paesi europei.

MyTotalSource è stato sviluppato per fornire una risposta efficiente e rapida al cliente qualunque sia la sua necessità, e questo si riflette anche sull’immediatezza e funzionalità della user experience.

Un portale intuitivo e user-friendly

Ad esempio, per effettuare la ricerca del ricambio di cui si ha bisogno, se non si possiede già in partenza il codice prodotto il portale offre diversi modi per trovare il ricambio o l’accessorio richiesto in modo semplice e veloce.

Il primo è MyPartsFinder, un’interfaccia che, una volta inseriti i dati della macchina interessata dal guasto, offre al cliente una lista completa di tutti i ricambi compatibili disponibili nello store.

Il secondo, MyProductSearch, permette all’utente di scegliere la categoria di prodotti ricercata per poi restringere la ricerca tramite l’inserimento delle specifiche del ricambio di cui ha bisogno. A quel punto, il portale fornisce l’elenco completo dei ricambi che corrispondono alla sua ricerca.

Infine, la terza modalità di ricerca offerta da MyTotalSource, particolarmente interessante per i noleggiatori, è quella data dalla possibilità di registrare in un’apposita sezione tutti i mezzi presenti all’interno della propria flotta, permettendo così al portale di produrre in automatico una lista che include tutti i ricambi e i componenti disponibili per ciascuna delle macchine registrate.

Così facendo, l’utente può trovare subito il ricambio di cui ha bisogno riducendo ancora di più i tempi di ricerca e i passaggi necessari per trovare il prodotto che necessita.

Per ulteriori informazioni sul servizio e su come richiedere l’accesso vi rimandiamo a questa pagina.

tvh my total source ricambi online

MyTotalSource offre diversi strumenti per ottimizzare la ricerca del ricambio desiderato

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di