Un convegno online per scoprire il mondo del cleaning

cleaning più pulizia professionale
cleaning più pulizia professionale

Si avvicina un appuntamento da non perdere per il mondo della pulizia professionale. Un settore che, nonostante le difficoltà internazionali, sta facendo registrare volumi di crescita altissimi e che sempre di più si sta orientando verso il noleggio come scelta di consumo strategica e ricorrente.

Dall’1 al 3 febbraio 2023 si terrà infatti il convegno digitale Cleaning Più, un’occasione offerta ai player del settore, ma non solo, per confrontarsi sulle prospettive e l’evoluzione di questo mercato in continua crescita.

L’evento, organizzato dalla rivista Dimensione Pulito, vedrà la partecipazione di oltre 30 tra esperti del settore e figure di riferimento in ambito associativo, istituzionale e accademico, suddivisi nelle sedici conferenze online che si terranno nel corso della tre giorni.

A loro spetterà il compito di discutere e riflettere sui temi cruciali e sulle principali sfide che attendono il mondo del cleaning professionale.

L’evento si terrà interamente online. È possibile approfondire il programma e iscriversi gratuitamente a questa pagina.

Cleaning Più, i temi dell’evento

In ciascuna delle tre giornate di manifestazione, le varie conferenze si susseguiranno nel corso della mattina e del primo pomeriggio a partire dalle 9.30.

La prima giornata, in programma l’1 febbraio, sarà dedicata alle sfide che attendono nei prossimi mesi il settore della pulizia professionale, a partire dalle priorità emerse durante la pandemia con focus sulle necessità dell’ambito socio-sanitario e sull’importanza strategica di una formazione professionale degli operatori. Dopodiché, l’attenzione si sposterà sulle opportunità generate per il settore dal PNRR e sulle sfide imposte dal tema della sostenibilità ambientale.

La seconda giornata, invece, si concentrerà sui cambiamenti e sui nuovi trend che stanno investendo il mondo della pulizia professionale. Lo sguardo sarà quindi puntato sulle nuove applicazioni dedicate al mondo della Sanità e dei luoghi di cura, sulle nuove e sempre maggiori esigenze che stanno emergendo anche in ambiti storicamente lontani dalla pulizia professionale e sulle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il settore, che negli ultimi anni ha subito una netta accelerata in termini di digitalizzazione.

Per finire, l’ultima giornata approfondirà la forte crescita del mercato nei settori dell’Ho.Re.Ca e le nuove necessità della distribuzione, sempre più orientata verso l’implementazione di servizi di noleggio per rendere i prodotti professionali più accessibili e raggiungere una diffusione capillare nel mercato a dispetto delle difficoltà sorte anche in altri settori a causa della mancanza di materie prime.

Per questa ultima giornata, in particolare, Rental Blog sarà partner dell’evento, con la partecipazione di Pier Angelo Cantù nella conferenza in programma dalle 14.30 alle 15.30, dedicata all’approfondimento delle dinamiche del noleggio per i target del cleaning.

cleaning più

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

NEWS CORRELATE

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di