Le filiali Sticar cambiano marchio e diventano Kiloutou Italia

sticar kiloutou italia yann canari giulio marcato massimo rigato
sticar kiloutou italia yann canari giulio marcato massimo rigato

Da sinistra a destra: Yann Canari (Amministratore Delegato di Kiloutou Italia), Giulio Marcato (Direttore Commerciale di Kiloutou Italia) e Massimo Rigato (Direttore Commerciale di Sticar)

Dal 1° gennaio 2024 tutte le filiali Sticar distribuite sul territorio italiano hanno cambiato marchio, adottando definitivamente il brand di Kiloutou Italia.

Nata a Padova nel 1976, Sticar ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Kiloutou nel 2018 dopo essere diventata uno dei punti di riferimento per il noleggio di carrelli elevatori e macchine per il sollevamento nelle regioni del Centro e Nord-Italia.

Il rebranding delle filiali Sticar completa dunque il recente riassetto organizzativo di Kiloutou Italia, che negli scorsi anni ha acquisito anche altre due storiche aziende di noleggio italiane, Cofiloc ed Elevo.

L’unica eccezione sarà la storica sede di Padova, che a fianco del marchio Kiloutou conserverà il marchio Sticar in una nuova veste rinnovata. L’attività della sede continuerà a essere dedicata ai carrelli elevatori (con la vendita e i servizi di noleggio a lungo termine, assistenza tecnica e formazione) e alla consulenza globale nella logistica e l’organizzazione di magazzino.

Dopo la recente inaugurazione della prima filiale diretta sul territorio italiano, l’organizzazione dell’offerta di noleggio di Kiloutou nel mercato italiano prosegue quindi nel segno della continuità, con l’obiettivo di fornire ai clienti un’esperienza efficiente, moderna e uniforme in tutto il territorio.

Ha commentato così la notizia Yann Canari, Amministratore Delegato di Kiloutou Italia:

“Nell’ambito del nostro approccio strategico, mantenere Sticar è di fondamentale importanza per Kiloutou in Italia e certifica il nostro impegno nel fornire soluzioni in un mercato altamente specifico. Un impegno nei confronti dei clienti che ci sentiamo in grado di soddisfare, vista la conoscenza del settore, le competenze tecniche e l’elevata professionalità costruite in 40 anni di esperienza”.

sticar kiloutou italia nuovo logo

Il rinnovato logo di Sticar che sarà mantenuto nella storica filiale di Padova

Il servizio di noleggio delle nuove filiali Kiloutou Italia

Grazie alla continua sinergia con la rete Kiloutou, le ex filiali Sticar potranno offrire ai clienti uno dei parchi macchine più moderni ed efficienti sul mercato.

Il servizio di noleggio offerto continuerà a essere caratterizzato dalla sua alta specializzazione, frutto della lunga e riconosciuta esperienza maturata come Sticar.

In particolare, il focus sarà posto sull’erogazione di soluzioni personalizzate intorno alle specifiche necessità delle imprese clienti, dei settori in cui operano e dei risultati che si sono prefissate.

Inoltre, le nuove filiali di Kiloutou Italia offriranno:

  • un servizio di noleggio a lungo termine che, grazie alla modalità “full service”, consente a industrie e imprese di sfruttare al meglio le prestazioni, la produttività e l’alto livello tecnologico garantito dalle macchine di ultima generazione presenti in flotta;
  • la vendita di mezzi nuovi e usati, con un focus particolare sui prodotti di Toyota Industrial Equipment (da tempo partner di Sticar);
  • la distribuzione dei sistemi di stoccaggio Modulblock, fondamentali per l’organizzazione del magazzino e dei suoi spazi;
  • il service di alto livello che i tecnici Sticar sono da sempre in grado di garantire su qualsiasi modello e marca di carrello elevatore, transpallet o mezzo per il sollevamento.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di