JLG lancia la nuova piattaforma a pantografo elettrica ES4046
JLG ha annunciato il lancio europeo del sollevatore a pantografo elettrico ES4046, l’ultima novità della gamma di pantografi ES.
Leggero e facile da manovrare, con un raggio di sterzata pari a zero, la nuova JLG ES4046 è stata progettata per portare al massimo la produttività dei lavori sia in esterni che in interni. In particolare, può vantare il 40 per cento dei cicli di lavoro in più rispetto al suo predecessore a trazione idraulica, consentendo agli operatori di lavorare più a lungo con una sola carica.
L’ES4046 è anche la scissor più alta della serie ES, raggiungendo un’altezza di calpestio di 8.75 m in uso esterno e di 11.9 m in uso interno, con il più basso peso lordo della sua categoria.
Quando viene utilizzato all’interno, inoltre, può sollevare fino a tre operatori contemporaneamente, la più alta capacità di occupazione di qualsiasi modello della serie ES.
Ma l’ES4046 è il primo sollevatore a pantografo della serie ES a utilizzare motori a corrente alternata che non richiedono manutenzione, contribuendo ad aumentare l’efficienza, ridurre la rumorosità e garantire una velocità superiore del 50 per cento rispetto ai precedenti modelli JLG di queste dimensioni.
Sicurezza, manutenzione ridotta ed efficienza economica
Anche i tempi e i costi di manutenzione sono ridotti grazie all’integrazione di parti comuni, un minor numero di tubi e raccordi e un unico cilindro di sollevamento, beneficiando di un’assistenza completa per tutto il suo ciclo di vita.
La nuova JLG ES4046 può inoltre essere integrata con ClearSky Smart Fleet, la piattaforma bidirezionale di gestione e comunicazione della flotta che consente di facilitare il monitoraggio e gestire in modo più efficiente i lavori.
Gli optional disponibili per la piattaforma includono il sistema di contenimento delle perdite CleanGuard per lavorare su terreni sensibili, un inverter da 900 watt per caricare gli attrezzi e un migliorato sistema di rilevamento ostacoli SkySense, che fissa le zone di allerta e le distanze di sicurezza nelle direzioni di movimento della macchina, aiutando a proteggere i lavoratori.
“Progettato specificamente per soddisfare i nuovi requisiti, l’ES4046 è costruito con opzioni e sistemi di alimentazione tecnologicamente avanzati”, ha dichiarato Nicola Sacchet, Product Manager EMEAI per i prodotti Boom, Scissor e Vertical di JLG.
“Questo sollevatore a pantografo si evolverà di pari passo con le esigenze degli operatori, per espandere le capacità e continuare a offrire i massimi livelli di produttività, efficienza e sicurezza”.
Tag dell'articolo: JLG, mezzi elettrici, piattaforme a pantografo, sollevamento aereo