Il Forum Noleggio di Rental Blog torna giovedì 18 aprile al GIC 2024

noleggio attrezzature calcestruzzo forum noleggio gic
noleggio attrezzature calcestruzzo forum noleggio gic

In occasione dello scorso GIS Rental Blog aveva organizzato il primo Forum Noleggio, un convegno che ha visto coinvolti alcuni dei protagonisti del mercato italiano per riflettere sulle sfide e le opportunità che attendevano il noleggio italiano nei mesi a venire.

L’evento ha goduto di un’altissima partecipazione ed è stato apprezzato sia per la forma, incentrata su interventi brevi ma incisivi, sia per la qualità e l’autorevolezza dei contenuti portati dagli speaker presenti. Per chi non l’avesse ancora fatto, è possibile recuperare le registrazioni dei principali interventi cliccando questo link.

Visto il successo di questa prima iterazione, il Forum Noleggio di Rental Blog tornerà con una nuova edizione in occasione del prossimo GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo.

L’evento, organizzato in collaborazione con Assodimi, si svolgerà giovedì 18 aprile alle ore 14.30 presso la Sala D (Padiglione 1) di Piacenza Expo, e sarà dedicato alle interessanti prospettive di sviluppo del noleggio di piccole attrezzature nella filiera del calcestruzzo.

Quello della piccola attrezzatura, e in special modo l’articolata gamma usata nel comparto della demolizione controllata e della decostruzione, è un segmento merceologico con ancora ampissimi margini di crescita nel nostro Paese, con un’ottima redditività per i noleggiatori che offrono questi strumenti.

La piccola attrezzatura, infatti, si distingue per il suo enorme e rapido ritorno dell’investimento, dato che i canoni solitamente praticati nel mercato ripagano i prodotti acquistati nel giro di pochi mesi. Il Forum Noleggio di Rental Blog sarà dunque l’occasione perfetta per conoscere meglio questo sotto-settore ed esplorare le grandi opportunità che presenta per i noleggiatori.

È possibile iscriversi gratuitamente compilando il form che troverete cliccando questo pulsante. Visto che i posti sono limitati, invitiamo tutti gli interessanti ad affrettarsi:

 

convegno rental blog gic noleggio di piccole attrezzature

La locandina ufficiale del convegno di Rental Blog al GIC 2024

Il Forum Noleggio al GIC 2024, il programma dell’evento e gli speaker confermati

Il primo intervento del convegno sarà a cura di Marco Prosperi, Direttori di Assodimi, che con l’ausilio dei dati aggiornati presenterà il panorama attuale del mercato del noleggio nell’ambito dell’edilizia, focalizzandosi in particolare sul segmento legato al calcestruzzo.

Dopodiché, Pier Angelo Cantù, Advisor di Rental Network, esaminerà i benefici per i vari attori di questa catena, approfondendo gli aspetti legati al ritorno sugli investimenti con esempi pratici sui canoni.

Successivamente, verrà dato spazio alle testimonianze dirette di alcuni dei più importanti produttori e noleggiatori attivi in questo segmento.

La lista degli speaker confermati per questa seconda parte del Forum include:

  • Alberto Dus, Sales Manager della divisione Construction di Tyrolit;
  • Alessandro Combi, Sales Manager di HSS;
  • Alessandro Turri, Vicepresidente di Sea Technology;
  • Leonardo Gnaga, Project Manager di CGTE;
  • Massimiliano Bortolozzo, Responsabile Vendite per la divisione Edilizia di Husqvarna Group;

I rappresentanti delle aziende produttrici presenti racconteranno in che modo il valore dei loro servizi e prodotti viene portato sul mercato attraverso il noleggio.

I noleggiatori invitati, invece, descriveranno le modalità con cui gestiscono il noleggio di queste attrezzature, con quali vantaggi in termini di redditività e con quali benefici e modalità di fruizione per i clienti.

Il convegno si chiuderà dunque con uno spazio dedicato alle domande del pubblico.

Tag dell'articolo: Fiere ed eventi, GIC, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di