Haulotte lancia la nuova piattaforma elettrica fuoristrada HA16 E

haulotte HA16 E piattaforma aerea elettrica
haulotte HA16 E piattaforma aerea elettrica

La nuova piattaforma articolata elettrica HA16 E di Haulotte

Haulotte ha presentato una nuova piattaforma articolata fuoristrada elettrica, la HA16 E: un mezzo silenzioso, rispettoso dell’ambiente e in grado di fornire le stesse prestazioni delle piattaforme equivalenti con motore termico.

La nuova HA16 E rappresenta quindi la soluzione ideale sia per i lavori al chiuso che per quelli in ambiente esterno, grazie alla sua capacità di unire performance di primissimo livello a un’autonomia altrettanto importante, ulteriormente potenziabile con il suo Range Extender rimovibile e intercambiabile.

Haulotte HA16 E, una piattaforma adatta per ogni tipo di lavoro

L’ultima arrivata della generazione Pulseo, la nuova gamma di piattaforme elettriche Haulotte, è in grado di operare fino a 16 metri di altezza e non produce alcuna emissione inquinante, contribuendo alla decarbonizzazione dei cantieri senza rinunciare all’affidabilità che ha sempre caratterizzato le piattaforme del costruttore francese.

Come tutti i modelli della gamma Pulseo, infatti, è stata sottoposta a rigidi test di resistenza e cicli di invecchiamento accelerati che ne hanno assicurato la grande durata di vita, tanto da poter beneficiare di una garanzia di ben 5 anni.

Questa caratteristica, unita alla gamma dei servizi a disposizione dei clienti Haulotte, garantisce alla nuova HA16 E un costo totale di proprietà decisamente ottimizzato.

La sua particolare architettura elettrica, associata alle performance garantite su ogni tipo di terreno, la rendono una soluzione ottimale per ogni ambiente di lavoro, grazie anche agli pneumatici antitraccia e al suo ridotto ingombro di coda.

piattaforma aerea haulotte HA16 EInoltre, la HA16 E è incredibilmente silenziosa (<70 dB in modalità elettrica) e può quindi lavorare al meglio anche in tutti gli ambienti di lavoro in cui il silenzio è d’obbligo come ospedali, uffici, scuole e luoghi pubblici (centri commerciali, aree pedonali, aeroporti, eccetera).

Una piattaforma elettrica senza limiti

Per evitare qualunque vincolo legato alle infrastrutture, la HA16 E offre diverse e semplici soluzioni di ricarica: presa di corrente standard, presa trifase per ricarica accelerata o ricarica con Range Extender.

Quest’ultimo, disponibile come optional, consiste in un generatore rimovibile che richiede pochissimi minuti per essere installato, e consente di ricaricare la batteria dell’80% in solo tre ore.

Grazie a questo strumento, la HA16 E può lavorare senza limiti di tempo anche in mancanza di un accesso diretto alla rete elettrica. Il Range Extender è inoltre totalmente intercambiabile con i modelli di piattaforme a pantografo HS15 E e HS18 E, oltre che con i futuri modelli della gamma PULSEO.

La HA16 E garantisce anche ottime capacità di superamento degli ostacoli, pari a quelle di una piattaforma con motore termico.

Per quanto riguarda la manovrabilità, invece, la sua architettura elettrica abbinata alla trasmissione a ponte consente di sviluppare una potente coppia che rende possibile avanzare su ogni tipo di fondo, potendo avanzare anche lungo terreni con pendenze fino al 40% e lavorare con un’inclinazione fino a 5°.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di