GIC, boom di adesioni e nuove superfici espositive per l’edizione 2024

gic 2024 inaugurazione della precedente edizione
gic 2024 inaugurazione della precedente edizione

L'inaugurazione della precedente edizione del GIC

Mancano ormai meno di due mesi all’inaugurazione della quinta edizione del GIC (Giornate Italiane del Calcestruzzo), l’unica mostra-convegno italiana dedicata specificamente alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, oltre che alla prefabbricazione e alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti.

La fiera si svolgerà dal 18 al 20 aprile 2024 e segnerà il ritorno delle manifestazioni targate Mediapoint & Exhibition tra i padiglioni del Piacenza Expo dopo il grande successo del GIS 2023.

Anche il GIC promette di non essere da meno, con una lista di espositori confermati già superiore rispetto a quella dell’edizione 2022, che aveva fatto registrare 234 aziende espositrici, oltre 5.000 visitatori e 14mila metri quadri di area espositiva.

È possibile consultare la lista completa degli espositori confermati per questa edizione 2024 cliccando su questo link.

GIC, tante novità in arrivo per l’edizione 2024

Tante le novità in arrivo per questa quinta edizione del GIC, che mira nelle intenzioni degli organizzatori a battere tutti i record delle edizioni precedenti. 

A partire dalla nuova area dimostrativa esterna che andrà per la prima volta ad ampliare la superficie espositiva costituita dai due padiglioni del Piacenza Expo.

Novità assoluta di quest’anno, l’area dimostrativa darà modo agli espositori di mostrare in azione i più innovativi macchinari per il movimento terra, la frantumazione e il riciclaggio degli inerti e la demolizione delle strutture in cemento armato.

Tra i temi portanti della manifestazioni ci saranno la sostenibilità, l’innovazione, la realizzazione delle opere infrastrutturali incluse nel PNRR e le pratiche per il recupero e il riutilizzo dei materiali in un’ottica di economia circolare.

la lista espositori del gic 2024

La lista degli espositori confermati al 16 febbraio

Inoltre, sarà riservato uno sguardo attento anche alle grandi opportunità che potrebbero arrivare per le imprese italiane grazie ai lavori legati al progetto di costruzione del ponte sullo stretto di Messina.

Temi e novità che faranno della mostra-convegno organizzata da Mediapoint&Exhibitions il principale appuntamento dell’anno per il settore del calcestruzzo sia a livello italiano che europeo.

In programma anche un fitto programma di convegni e premiazioni

Il GIC seguirà dunque la formula fieristica tipica delle manifestazioni di Mediapoint, sempre più apprezzate per la loro maggiore capacità di creare contatti con operatori qualificati rispetto alle altre fiere generaliste del nostro paese.

Anche l’edizione 2024 si avvarrà dei patrocini delle principali associazioni di categoria (oltre sessanta quelle già accreditate), nonché di quelli istituzionali, a partire dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Anas.

La manifestazione ospiterà anche un corposo palinsesto di conferenze e workshop specialistici.

Durante i tre giorni del GIC si terranno inoltre le premiazioni degli ICTA-Italian Concrete Technology Awards, che verranno consegnati durante l’ormai immancabile “GIC by Night”, la speciale apertura serale del quartiere fieristico prevista per Giovedì 18 Aprile.

A questi si aggiungerà la prima edizione degli IDRA-Italian Demolition & Recycling Awards, durante i quali verranno premiate quelle imprese e quei professionisti italiani che si sono distinte maggiormente negli ultimi 18 mesi in questo specifico comparto.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di